Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Claudio Sala: “A Superga ti senti parte di una storia leggendaria”TUTTO mercato WEB
Claudio Sala
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 maggio 2024, 12:30Ex granata
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte La Stampa

Claudio Sala: “A Superga ti senti parte di una storia leggendaria”

“Ho letto per la prima volta i caduti di Superga nell’anno dello scudetto, era appena arrivato Radice. Mi preoccupava di più il fatto di non sbagliare i nomi stranieri, quelli sì che mi mettevano in difficoltà. È stato bello quel 4 maggio, anzi indimenticabile”. Così sulle colonne de La Stampa Claudio Sala al Torino dal 1969 all’80 e poi anche da allenatore prima nelle giovanili 1984/’88 e in seguito della prima squadra nella stagione 1988-’89, subentrato a Radice il 13 dicembre e fino al 22 maggio prima di Vatta.

E ha aggiunto: “La commemorazione del Grande Torino ha sempre dato uno sprint in più, peccato che quest’anno arrivi dopo la partita con il Bologna, l’ultima occasione per provare a rimettere in piedi il campionato. Speriamo, guardando in faccia la storia granata e il suo popolo, che i ragazzi di Juric possano almeno rendersi conto di quello che avrebbero potuto fare anche grazie all’apporto di una tifoseria speciale”.

E ha concluso: “Siamo arrivati al 75° anno, ma è un giorno che non invecchierà mai, si ricorda una delle squadre più forti e conosciute di tutto il mondo. Un giorno diventato anche quello dell’orgoglio di sentirsi parte di una leggenda”.