Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Fiorentina, Italiano: "Incontro con il Torino? Se ne sentono troppe"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 1 maggio 2024, 15:58Primo Piano
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Fiorentina, Italiano: "Incontro con il Torino? Se ne sentono troppe"

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Brugge, semifinale di Conference League in programma domanial Franchi. Nel corso della stessa non è mancata una domanda sul suo futuro, in particolare verso il Torino, una squadra che sembra sulle tracce del tecnico messinese e con le due parti che si sarebbero incontrate nei giorni scorsi.

"In questo momento se ne sentono di tutti i colori. Mi fa piacere, vuol dire che si è lavorato bene. Ma la concentrazione penso sia giusto che sia solo sul finale di stagione, tra campionato e Conference League. Il resto sono tutte chiacchiere che non spostano di un millimetro la mia attenzione. "Non ho incontrato il Torino, per me esiste il Brugge, il resto sono solo chiacchiere: Napoli, Bologna, Milan, Torino, poi? Ho letto anche il Marsiglia. Se stiamo ad ascoltare tutte queste voci... La massima attenzione è su domani".", ha risposto Italiano.

Sulla possibilità di centrare l'Europa League, il tecnico viola ha commentato.

"È un obiettivo che possiamo ottenere vincendo la Conference. Dobbiamo essere bravi in tutto, ma anche attraverso il campionato. Stiamo rimontando, abbiamo cinque partite non semplici ma è un'altra strada. Iniziamo domani e poi ci ributteremo sul campionato. Ci sono 15 punti a disposizione e cercheremo di farne tanti. Per cercare di stare dietro a quelle che abbiamo davanti dobbiamo correre".