Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Rassegna stampa
Marchegiani: "L'Atalanta ha programmato, la Fiorentina ha investito di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 12 maggio 2024, 09:57Rassegna stampa
di Andrea Piras

Marchegiani: "L'Atalanta ha programmato, la Fiorentina ha investito di più"

Nel corso dell'intervista odierna di Tuttosport, l'ex portiere del Torino Luca Marchegiani ha commentato cosa manchi alla formazione di Juric per arrivare ai livelli di Atalanta, Fiorentina e Bologna: "Difficile dirlo: nella programmazione di una squadra le risorse sono il primo aspetto che uno va a vedere, poi, a parità di risorse, c’è anche un percorso dato da quanto si è capaci a integrare anno dopo anno uno zoccolo duro che funziona.

Questo l’Atalanta lo ha fatto molto bene, ma è partita molto prima rispetto al Toro. La Fiorentina, invece, è arrivata a quei risultati investendo di più. Questi sono i due termini di paragone che si devono prendere per posizionare il Torino nelle gerarchie della Serie A.


Il Toro, in tal senso, sta provando a costruire integrando via via nuovi giocatori, però non è semplice perché devi avere la fortuna, oltre alla capacità, di saper scegliere i giocatori giusti e non avere infortuni come quello di Schuurs che è pesato moltissimo, perché quelli sono i giocatori su cui devi basarti, vale a dire giovani, di talento, che magari non puoi tenerti per tutta la carriera, però negli anni in cui ce li hai ti aiutano a far crescere anche gli altri".