Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 01:00Serie A
di Ivan Cardia

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
ACERBI VERSO LA PERMANENZA ALL'INTER, ALLEGRI-JUVE: DIVORZIO ALL'ITALIANA. IL TOTO PANCHINA PARTE DA FIRENZE E TORINO, BURDISSO VERSO LA ROMA

Francesco Acerbi vestirà la maglia dell'Inter anche nella prossima stagione. Simone Inzaghi ha deciso di il difensore centrale anche per la prossima stagione: molto vicino un accordo per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2025.

Massimiliano Allegri e gli obiettivi da raggiungere, riferimenti non casuali da parte del tecnico livornese. In caso di qualificazione alla prossima Champions League e conquista della Coppa Italia, infatti, Allegri considererebbe soddisfacente la stagione. Di conseguenza, sarebbe la Juventus, che da tempo ha individuato in Thiago Motta il nome giusto per la successione, a doversi muovere formalmente per la separazione da Max, che non avrebbe intenzione di fare alcuno sconto. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli si muove: nei giorni scorso è andato in scena a Milano un incontro con Adriano Galliani. I due dirigenti hanno parlato del possibile trasferimento Michele Di Gregorio, portiere del Monza che da tempo è nel mirino del dirigente bianconero ed è stato individuato come erede perfetto di Szczesny. Al Monza in passato piaceva Fabio Miretti, ci sarà tempo e modo di riparlarne.

Il Napoli è pronto a cambiare molto in estate e lo farà in ogni reparto. L'agente di Mario Rui ha confermato un futuro in azzurro per il portoghese (ne parliamo nel prossimo capitolo), ma la dirigenza lavora anche per un rinforzo sulla corsia: il club di Aurelio De Laurentiis non ha infatti perso di vista Melvin Bard, terzino sinistro del Nizza rivelazione di Francesco Farioli. Per il post Osimhen, resta caldo il nome di Jonathan David: Giovanni Manna - dal 1° luglio nuovo direttore sportivo dei partenopei - ha già incontrato il suo procuratore. David è però anche una opzione per il Milan, club alla ricerca dell'erede di Olivier Giroud. E in questa chiave va letto il nuovo contatto che c'è stato negli ultimi giorni tra la dirigenza rossonera e Nick Mavromaras, procuratore del calciatore. In alternativa, ecco le ipotesi che portano il Napoli sulle tracce di Artem Dovbik, 26enne centravanti della nazionale ucraina in forza al Girona, e a Terem Moffi (25 anni) anche lui del Nizza. Per la difesa, il grande obiettivo azzurro è Alessandro Buongiorno.

Nicolas Burdisso lascerà la Fiorentina al termine di questa stagione. L'ex difensore argentino ha deciso di smarcarsi dall'attuale dirigenza gigliata per un ruolo, altrove, di maggiore responsabilità. Possibile un approdo alla Roma, dove Burdisso troverebbe un grande sponsor in Daniele De Rossi, fresco di rinnovo del contratto con i Friedkin.

Il toto-panchina è pronto a partire e vede in Vincenzo Italiano un nome molto gradito a diversi club. L'attuale tecnico della Fiorentina è in cima alla lista di Urbano Cairo per il Torino che verrà. Solo se non dovesse trovare un accordo con Italiano, che è anche nella lista del Napoli, Cairo virerebbe su alternative. Per il futuro dei viola, invece, si allontana l'ipotesi che porta ad Alberto Gilardino: il Genoa vuole trattenere l'attuale allenatore in scadenza di contratto e gli ha presentato una proposta di rinnovo di contratto. Il candidato che conduce oggi la corsa alla guida dei toscani è Alberto Aquilani, un outsider potrebbe essere proprio Ivan Juric.


L'Atalanta riscatterà Charles De Ketelaere. L'intenzione del club orobico è quella di completare l'acquisto del calciatore belga dopo gli accordi definiti col Milan qualche mese fa. In quella occasione, l'Atalanta pagò tre milioni di euro per il prestito oneroso e fissò il diritto di riscatto a 26 milioni di euro. Per il Milan, anche il 10% sull'eventuale futura rivendita.

Il Bayer Leverkusen guarda in Italia. Le Aspirine hanno messo nel mirino Riccardo Calafiori (21 anni) del Bologna, seguito anche dalla Juventus, per il quale però la dirigenza dei felsinei non ha intenzione di mettersi a sedere e ascoltare offerte che siano inferiori ai 25 milioni di euro.

XAVI RESTA AL BARCELLONA, CONCEICAO RINNOVA CON IL PORTO. IL TOTTENHAM VUOLE BLINDARE LO CELSO

Colpo di scena a Barcellona. Dopo l'addio annunciato, Xavi fa retromarcia e resterà un ulteriore anno sulla panchina blaugrana. Una novità per certi versi clamorosa, che avrà ripercussioni anche sul domino di panchine delle big europee previsto per quest'estate. Il tecnico blaugrana ha spiegato la sua scelta così: "Non è stata una decisione semplice. A gennaio credevo che il mio addio fosse la cosa migliore per il club, ieri però abbiamo parlato in modo molto diretto. Penso che il progetto non sia concluso e che possa essere vincente. Ne sono convinto. Rivedere le proprie decisioni e da saggi. Per me è stato un cocktail di motivi che mi hanno fatto andare avanti, soprattutto la fiducia del presidente del ds e dei giocatori. Non è una questione di soldi e non è una questione di ego, ho solo visto tanta fiducia". Al Camp Nou, Xavi potrebbe accogliere Bernardo Silva, che avrebbe deciso di chiudere la sua esperienza al Manchester City per trasferirsi proprio in Catalogna.

Sergio Conceiçao ha prolungato il proprio contratto con il Porto fino al 2028, come informa la società lusitana sul proprio sito ufficiale: "FC Porto e Sérgio Conceição hanno concordato di prolungare il contratto, che li lega dal 2017, fino al 2028", scrive il Porto sul proprio sito. Durante la sua militanza in panchina al Do Dragao, Conceiçao ha vinto tre campionati, tre Coppe di Portogallo, una Coppa di Lega e tre Supercoppe di Portogallo.

Giovanni Lo Celso e il Tottenham, lavori in corso per il futuro. Il centrocampista fa parte dei piani del club inglese per il futuro e così presto potrebbero partire le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Possibile che il Tottenham metta sul piatto due stagioni in più con adeguamento dell’ingaggio. Lo Celso è un’idea del Barcellona e piace anche ad altri club. Ma il Tottenham si muove, l’obiettivo è blindarlo.