Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 12:23Serie A
di Simone Bernabei

Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita"

Alla vigilia della sfida contro il Bologna, il tecnico del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa, un appuntamento con i giornalisti che potrebbe essere fra gli ultimi della sua avventura in granata. Il suo futuro infatti è tutto da scrivere, dopo il suo annuncio di possibile permanenza solo in caso di raggiungimento di una qualificazione in Europa. Questo il suo pensiero in sala stampa:

Che consiglio darebbe al Toro per crescere?
"Non lo so... Il presidente è ambizioso e vuole fare bene. Io terrei tutti e ne comprerei tre o quattro. Così proverei a cercare di ottenere di più. Oppure vendi tutto e riparti da zero: o bianco o nero, io farei così"


Cosa avrebbe fatto di diverso in questo triennio?
"Non darei tanta fiducia se uno non ha mai fatto gol o cose simili, penserei più alle statistiche e allo storico dei giocatori. Starei molto più attento a questo"

Qual è il rammarico di Juric in questo momento?
"Abbiamo preso tante buone decisioni, altrimenti non passavi da com'era il Toro tre anni a una situazione comoda e positiva con tanti giovani oggi. Ma ci sono stati anche errori fatti, come in tutti i lavori. Ci sono state situazioni nelle quali si poteva fare meglio"