Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Patto d’onore tra Giugliano, Borriello e Colantonio: 3 impegni per salvare il Liguori…
giovedì 9 febbraio 2017, 23:10Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Patto d’onore tra Giugliano, Borriello e Colantonio: 3 impegni per salvare il Liguori…

Si è chiuso con un patto d’onore l’incontro tenutosi a Palazzo Baronale tra Giugliano, Borriello e Colantonio, avvenuto su richiesta dei tifosi per salvare il Liguori da una fine ingloriosa e per evitare la Turris il trasloco forzato dalla sua storica “casa”.

LA PROMESSA DI BORRIELLO – Il Sindaco ha garantito che già a partire dalla prossima gara interna, la Turris giocherà regolarmente al Liguori, anche a costo di continuare ad isolare, almeno nell'immediato, la parte inagibile relativa agli spogliatoi. Il primo cittadino però ha promesso che in seguito verranno effettuati anche i necessari lavori di adeguamento dell’impianto, sia nel caso in cui dovesse occuparsene direttamente il Comune, sia nel caso in cui ad eseguirli fosse un privato. Borriello ha anzi aggiunto al proposito che, qualora fosse presentato un progetto esecutivo da un “esterno” (dato che per il Comune ciò richiederebbe tempi burocratici molto più lunghi), il primo cittadino potrebbe fornire dei preziosi fondi extra a partire da aprile per la realizzazione dei suddetti lavori. Lo stesso Borriello ha riparlato anche del progetto “Cittadella dello Sport”, anche se ovviamente la priorità resta il restyling del Liguori.

L’IMPEGNO DI COLANTONIO – Rimandando a fine stagione qualsiasi discorso legato alla gestione sportiva, Antonio Colantonio si è impegnato nell’immediato a “donare” al Comune il progetto esecutivo di adeguamento del Liguori, che permetterebbe quindi di sbloccare i fondi garantiti da Borriello.

IL TRATTATO DI PACE DI GIUGLIANO – Infine il presidente Giugliano si è impegnato a garantire che, qualora saranno soddisfatte tutte le condizioni di cui sopra e la Turris non avrà più impedimenti nel giocare al Liguori, non farà da ostacolo al futuro gestore del Liguori, chiunque esso sia. Inoltre ha ribadito che, anche se ci sarà una piccola possibilità in chiave ripescaggio, la società non lascerà nulla d’intentato.

In seguito l’approfondimento integrale sull’incontro organizzato dai tifosi,..