Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Baratto: "Approccio sottotono, poi grande Turris. Schettino e Tarallo due titolari, sul nuovo ruolo di De Rosa..."
domenica 19 febbraio 2017, 19:00Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Baratto: "Approccio sottotono, poi grande Turris. Schettino e Tarallo due titolari, sul nuovo ruolo di De Rosa..."

Mister Baratto commenta la seconda vittoria consecutiva della Turris: “Finalmente è stato sfatato il tabù Liguori. Queste sono le classiche partite in cui hai tutto da perdere, come già successo lo scorso anno col Gallipoli. Il pericolo è sempre dietro l’angolo ed infatti il nostro approccio è stato un po’ sottotono, francamente non so se più per demeriti nostri o per meriti degli avversari. Nonostante ciò siamo entrati in partita alla distanza e abbiamo chiuso benissimo, dando continuità alle ultime prestazioni positive”.

Sugli ingressi di Schettino e Tarallo, che di fatto hanno dato una scossa alla Turris: “Considerando la rosa ad oggi abbastanza ristretta, le opzioni per i cambi sono poche. Questa volta ci è andata bene, ma comunque sono entrati due giocatori importanti. Infatti per me Tarallo e Schettino sono due titolari. Tedesco? Si è impegnato, ovvio che da lui ci si aspetti sempre più qualità”.

Il tecnico corallino ha riconfermato anche De Rosa nella posizione di terzino, che a questo punto non è più un esperimento: “Il suo arretramento nasce dalla volontà di provare a costruire la manovra palla a terra direttamente dalla difesa. E credo che nelle ultime gare la squadra abbia offerto un gioco discreto. Bisogna invece migliorare sulle palle inattive, dove concediamo troppo. Il 4-4-2? Credo che la squadra ormai abbia acquisito una precisa fisionomia e che debba giocare così. Cambiare di nuovo dall’inizio potrebbe essere solo controproducente. Ovviamente non escludo altre soluzioni tattiche in corso d’opera”.

Mister Baratto infine parla di Maraucci: "Ha ripreso a camminare. Ma penso che ne avrà ancora per un mese circa...".