Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Danucci a SC: "Vittoria che fa morale. E non sottovalutiamo i playoff..."
lunedì 20 febbraio 2017, 21:00Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte tratto da sportcampania (cristina mariano)

Danucci a SC: "Vittoria che fa morale. E non sottovalutiamo i playoff..."

Il regista della Turris Ciro Danucci commenta la vittoria col Sersale ai microfoni di Sport Campania: "Siamo entrati in campo con un brutto approccio. Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto per problemi di concentrazione, siamo andati in difficoltà e abbiamo subito il gol. Per fortuna siamo stati bravi a reagire e con il mio gol abbiamo ritrovato la forza di ribaltare i risultato. Nel secondo tempo siamo entrati con un piglio sicuramente migliore e quindi abbiamo meritato questa vittoria così larga. E’ un risultato che ci porta tanto morale e ci dà la spinta per sperare ancora nei play-off ,che comunque non sono a tanti punti di distanza”. 

Danucci fa poi un appello alla piazza corallina: “La tifoseria è molto importante per noi. Capisco il loro malumore, ma devo dire con onestà che la contestazione ha un po’ pesato sulla squadra, perchè forse non abbiamo avuto la forza di reagire a quella pressione e di gestirla nel migliore dei modi. So che comunque la squadra era partita con l’obiettivo minimo dei play-off, ad inizio campionato addirittura la vittoria e la promozione, ma purtroppo non sempre quando fai una grande campagna acquisti riesci a vincere. Ne sono esempio il Fondi o il Taranto, che nonostante abbiano investito tanti soldi sul mercato poi non hanno vinto i loro campionati di competenza e solo tramite ripescaggi sono arrivati in Lega Pro. La squadra ha risentito di molte delle problematiche che hanno circondato la società. Adesso con l’arrivo di Colantonio credo che sia la tifoseria sia tutto l’ambiente Turris ne risenta in maniera positiva, perchè già era nel settore giovanile della Turris, perchè sono state appianate le divergenze col Presidente e poi è un torrese che è molto stimato a Torre del Greco”.

Il centrocampista fissa l'obiettivo da qui a fine stagione: “Alla tifoseria chiedo che non contesti ma che ci trascini verso i play-off. Ripeto non solo la vittoria del campionato porta alla promozione, quindi dobbiamo sperare di arrivare e vincere i play.off per avere un buon punteggio per il ripescaggio. Questo è un campionato molto complicato visto che solo la prima sale di categoria. Ma se proprio non dovessimo riuscirci quest’anno, l’anno prossimo possiamo dire che partiremmo da una base solida perchè, poi, partire sempre da zero non aiuta sicuramente".