Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
RELIVE Serie A Hellas Verona-Udinese 1-0: ennesimo finale maledetto. Così si va in B
sabato 20 aprile 2024, 19:55Primo Piano
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

RELIVE Serie A Hellas Verona-Udinese 1-0: ennesimo finale maledetto. Così si va in B

Finisce qui, sconfitta pesantissima per l'Udinese. Ancora una volta il finale è maledetto, bianconeri che prendono gol in pieno recupero. Vittoria fondamentale, invece, in chiave salvezza per l'Hellas. Bianconeri nei guai, il rischio retrocessione è concreto.

90'+2' GOL HELLAS VERONA! Sul corner calciato da Duda, sbuca all'improvviso il difensore rossoblù che anticipa Bijol e la gira alle spalle di Okoye.

90' Tre minuti di recupero. Cambio per Cioffi, fuori Lucca e dentro Success.

90' Momento di difficoltà per l'Udinese, il Verona prova a cercare il gol. Angolo conquistato dagli scaligeri.

87' TRAVERSA DI FOLORUNSHO! Duda pesca la testa del numero 90 che la gira molto bene, centrando la parte alta del legno. Si salva l'Udinese.

83' Scintille tra Suslov e Walace, ci pensa l'arbitro a placare gli animi.

82' Baroni si gioca le ultime due carte: dentro Duda e Suslov, escono Serdar e Cabal.

81' Centonze per Świderski, colpo di testa che non preoccupa Okoye.

80' Eccolo il cambio: esce uno sfinito Ehiziubue, entra Ferreira. Cioffi non vuole correre rischi.

78' Cerca la penetrazione centrale Samardzic ma centralmente non si passa. 

76' Cambio per Baroni: fuori Lazovic e dentro Vinagre. Problemi per Ehizibue, stanchezza per l'esterno bianconero, già pronto a borodocampo Ferreira.

75' Noslin, duello con Kristensen, l'attacca del Verona vince il rimpallo e scarica al centro per Bonazzoli rimpallato. A rimorchio arriva Serdar che calcia di prima intenzione, tiro forte bloccato a terra da Okoye.

73' Bijol salta più in alto di tutti ma di testa non inquadra la porta. 

72' Preme l'Udinese in cerca del vantaggio! Ehizibue da buona posizione, conclusione ribattuta da Coppola in scivolata. Poi Walace ma c'è un muro gialloblù.

71' Contropiede dell'Udinese con Kamara che innesca Ehizibue, a tu per tu con Montipò il terzino si fa respingere il tiro ma viene fischiato un fuorigioco.

70' CABAL! Palla morbida di Centonze, rimessa in mezzo da Bonazzoli. Debole il sinistro del difensore colombiano. Blocca Okoye.

67' Ferma il gioco Guida, perché c'è Pereyra a terra dolorante. Si rialza adesso il centrocampista argentino.

67' Folorunsho dalla distanza, conclusione deviata, è angolo.

66' Resta a terra Pereyra, crampi per l'argentino ma non sembra essere nulla di grave.

63' GOL ANNULLATO ALL'UDINESE! Samardzic batte veloce e pesca sul taglio Pereyra, il Tucu è freddo a saltare Montipò e ad appoggiare in rete ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Chiamata corretta, non ci sono dubbi.

62' Battuta tesa di Samardzic, Pereyra con il tacco cerca la deviazione vincente. Pallone che finisce alto sopra la traversa.

61' Altro angolo per l'Udinese, alla battuta ci va sempre Samardzic. Il centrocampista cerca Lucca ma trova Cabal. Ancora corner.

60' Gran traccia di Kamara per Pereyra, il Tucu cerca subito il cross per Lucca ma il pallone è troppo lungo.

60' Ehizibue cerca di entrare in area in dribbling, buona chiusura di Cabal. 

56' Primi cambi per Baroni: furoi Mitrovic e Dani Silva, dentro Swiderski e Bonazzoli.

54' Adesso è il Verona che torna a farsi vedere in avanti. Lazovic conquista un angolo. Battuta sul primo palo, pallone che sbatte su Mitrovic e finisce sul fondo.

52' BIJOL! Sul corner calciato da Samardzic prende il tempo a tutti il centrale sloveno ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da Montipò.

51' UDINESE PERICOLOSA! Cross dalla sinistra di Kamara per il taglio di Ehizibue che invece di colpire di testa va col piede senza impattare la sfera.

49' LUCCA SI DIVORA IL VANTAGGIO! Colpo di tacco smarcante di Samardzic per il destro fuori misura del centravanti dell'Udinese. Che occasione per i friulani!

48' VERONA PERICOLOSO! Folorunsho mette un pallone interessante, sul quale Noslin non riesce a trovare il passo giusto per calciare verso la porta di Okoye.

47' Lazovic cerca l'inserimento di Magnani sul secondo palo, determinante la chiusura di Perez in calcio d'angolo.

46' Noslin sposta velocemente il pallone, costringendo al fallo Bijol. Punizione per il Verona, sul punto di battuta c'è Lazovic.

46'Si riparte!

Non c'è più tempo. Si va al riposo senza recupero. 0 a 0 il punteggio, con le migliori occasioni che sono arrivate entrambe da corner, per l'Udinese Lucca murato da Montipò, per l'Hellas Noslin fermato dal palo.

44' PALO DELL'HELLAS! Noslin gira di testa su calcio d'angolo, palo che salva l'Udinese. Sulla traiettoria c'era anche Okoye.

43' NOSLIN! Penetra in area Lazovic, palla rasoterra per l'attaccante del Verona e chiusura miracolosa di Ehizibue!

41' Sale per impostare Kristensen, scaricando su Walace. Gestisce il pallone con grande calma la formazione friulana.

38' Si fa vedere in avanti il Verona: inserimento a rimorchio di Dani Silva che tenta il tiro, centrando il compagno Noslin. La palla termina sul fondo.

36' Gestisce il possesso la squadra di Baroni: bel velo di Lazovic per Noslin fermato dalla difesa dell'Udinese. Torna in possesso la formazione friulana.

33' SAMARDZIC! Sceglie la soluzione a giro il numero 24, la palla non si abbassa finendo fuori dallo specchio della porta difesa da Montipò.

32' Dani Silva spintona Samardzic, facendolo cadere. Calcio di punizione da posizione interessante per la squadra di Cioffi. Samardzic e Payero sul punto di battuta.

30' Timide proteste del Verona per una caduta di Centonze in area, non c'era però nessun fallo da parte di Kamara. Fallo di mano invece del terzino francese.

28' Ammonito anche Samardzic: il centrocampista dei friulani spende un giallo per fermare la ripartenza di Lazovic.

26' CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Samardzic la gioca corta per Lucca sul quale è fondamentale l'intervento di Montipò. Grande riflesso del portiere gialloblù.

24' Samardzic prova a sfondare centralmente, Cabal rinvia sui piedi di Payero che conclude in porta. Gli sporca la conclusione Mitrovic rifugiandosi in calcio d'angolo.

22' CABAL! Sulla punizione calciata da Lazovic stacca bene il difensore colombiano ma non riesce a dare potenza al suo colpo di testa che termina fuori dallo specchio.

21' VERONA PERICOLOSO! Folorunsho riesce a sfuggire al controllo di Kristensen e va al cross basso, respinto in calcio d'angolo da Perez.

20' Poche emozioni in questa prima parte del match: per ora la tensione sta bloccando le due squadre.

18' Serdar allarga il gioco verso Cabal, che val cross sul quale è bravo a chiudere Perez conquistando anche il rinvio dal fondo.

16' Fioccano gialli al Bentegodi: sul taccuino dei cattivi finisce anche Walace per la spallata ai danni di Serdar.

15' Punizione tagliata sul secondo palo di Samardzic per l'inserimento di Kristensen, sul quale fa buona guardia in marcatura Cabal.

14' Secondo ammonito nel giro di pochi secondi: giallo anche per Cabal. Punito il fallo, ancora su Ehizibue.

13' Guida estrae il primo cartellino giallo della partita: ammonito Serdar per l'intervento in netto ritardo su Ehizibue.

12' Gestisce il possesso senza forzare la giocata la squadra di Cioffi, poi Perez serve Pereyra in profondità. Passaggio per Samardzic, chiuso da Coppola.

10' Se ne incarica Payero, allontana la difesa gialloblù. Fuori misura il tentativo di cross del centrocampista argentino. Lascia sfilare senza intervenire Montipò.

9' Prova a farsi strada Lucca, fermato in tacke dal Cabal che poi si allunga il pallone e travolge sullo slancio Ehizibue. Calcio di punizione per l'Udinese.

8' COPPOLA! Corner calciato da Lazovic, sul quale irrompe il centrale che non riesce a impattare bene la sfera. 

7' Si propone a sinistra Kamara, che va al cross verso il centro. Fa buona guardia Coppola liberando l'area di rigore.

6' Calcia Samardzic, mette fuori la retroguardia gialloblù. Sul pallone arriva Payero che calcia da fuori ma spedisce ampiamente alto sopra la traversa.

5' Coppola si aiuta con un fallo per fermare la progressione di Lucca. Calcio di punizione per i friulani, se ne incarica Samardzic.

4' Ritmi abbastanza blandi in questo avvio, guadagna una rimessa laterale l'Udinese. La va ad eseguire Perez.

1' Entrata in ritardo di Folorunsho su Walace. Graziato dall'arbitro il giocatore dell'Hellas, diffidato tra l'altro.

1' Si parte! Sarà l'Udinese a muovere il primo pallone del match.

Un minuto di silenzio in memoria di Mattia Giani, il giovane calciatore scomparso nei giorni scorsi proprio su un campo di calcio.

Tutto pronto! Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Risuona l'inno della Serie A.

Direzione arbitrale affidata a Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti De Iorio e Perrotti. Quarto ufficiale Rutella. Al VAR La Penna e Fabbri.

Cioffi non fa cambi ripresentando lo stesso undici di partenza della gara contro i giallorossi, con Samardzic mezzala e Pereyra a giostrare alle spalle del centravanti Lucca.

Baroni cambia tre uomini rispetto a Bergamo: Coppola prende il posto dell'infortunato Dawidowicz in difesa. Sulla trequarti fuori Suslov, al quale viene preferito Mitrovic. Davanti gioca Noslin, fuori Bonazzoli.

Classifica davvero pericolante per i bianconeri, i tre punti sono quasi un obbligo. Dopo la sconfitta e la partita sospesa contro la Roma, Pereyra e compagni devono per forza dare una sterzata. Il terz'ultimo posto è distante solo un punto.

In scena questa sera un derby del Triveneto ricco di significati. Udinese e Hellas Verona sono appaiata a quota 28 punti. Cioffi e Baroni cercano un successo che sarebbe importantissimo per la corsa alla salvezza, visti anche i risultati delle altre partite. 

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo stadio Bentegodi, al racconto di Hellas Verona-Udinese, match valido per la 33esima giornata del campionato di Serie A.