Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Giaretta: "Non solo il Verona per Lopez, vediamo anche per Brkic. Totò merita la Nazionale. In entrata..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 agosto 2014, 12:30Primo Piano
di Francesco Digilio
per Tuttoudinese.it

Giaretta: "Non solo il Verona per Lopez, vediamo anche per Brkic. Totò merita la Nazionale. In entrata..."

Il direttore sportivo dell'Udinese, Cristiano Giaretta ha fatto il punto del mercato del club friulano ai microfoni di tuttomercatoweb.com presso l'Atahotel Executive di Milano.

Situazione di Nico Lopez
"Non abbiamo ancora lo scenario completo per quanto riguarda il ragazzo. Non stiamo facendo per lui un mercato in uscita, perché riteniamo di essere a posto come organico, ma vediamo cosa si svilupperà in questi giorni attraverso il suo agente, rimaniamo alla finestra".

Si è parlato del Verona soluzione possibile?
"Si Nico Lopez ha diversi interessamenti, il giocatore è giovane importante e di prospettiva, quindi non c'è solo il Verona".

Brkic potrebbe andare al Sassuolo?
"Anche qui è uno scenario da impostare, nel senso che Brkic si sta allenando bene e si sta concentrando per la gara di domenica con l'Empoli. Se da qui a domenica dovessero aprirsi scenari diversi, cercheremo di essere pronti, però il ragazzo è concentrato per domenica".

L'Udinese è a posto o conta di inserire qualche altro pezzo?
"Come ho detto ci riteniamo completi, l'organico è a posto, abbiamo dato al mister almeno due scelte importanti per ruolo, quindi la squadra si sta comportando bene, si sta allenando con il massimo impegno per la prima gara di campionato. Gli scenari degli ultimi giorni di mercato sono imprevedibili saremo vigili, e vedremo, ma siamo soddisfatti di quanto già fatto".

Di Natale ha ricominciato alla grande, pare che anche Conte possa reinteressarsi a lui?
"Giocatori di questo talento è sempre bene tenerli presente, perché ti possono cambiare le partite in un attimo. Nell'ultima gara ci ha regalato quattro gol con un fattore di difficoltà molto alto, si sta divertendo, sta facendo molto bene, è chiaro che può essere un giocatore da Nazionale".

Sembra che Cuadrado rimanga alla fine alla Fiorentina, se l'aspettava?
"E' un giocatore importantissimo e la Fiorentina vuol fare qualcosa di importante in questo campionato e ci poteva stare, perché i Della Valle sono persone ambiziose, vogliono regalare un campionato di alta classifica ai propri tifosi e ci poteva stare questa scelta".

Potrebbe essere la stagione di Muriel?
"Assolutamente si, ce lo auguriamo, anche lui si è presentato molto bene, in forma, sta facendo cose importanti, speriamo che possa essere la stagione della consacrazione per lui, perché è un giocatore di talento e siamo fiduciosi di poter mostrare a tutti le cose che sa fare".