Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Giovanili
Iniziati i campionati Giovanissimi Nazionali e RegionaliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 10:00Giovanili
di Ivan Cagnucci
per Tuttoudinese.it
fonte Udinese.it

Iniziati i campionati Giovanissimi Nazionali e Regionali

Risultati e tabellini delle partite che hanno visto le squadre allenate da Giatti e Della Mea affrondare il primo impegno ufficiale della stagione

È iniziato nel migliore dei modi il campionato dei Giovanissimi Regionali di Luca Della Mea che sabato 13 settembre hanno battuto in trasferta la formazione del Tolmezzo Carnia. Il primo gol bianconero è arrivato al 21' del primo tempo grazie al numero 6 Parpinel, i rossoazzurri sono però riusciti a riportare dopo breve tempo la situazione in parità. Il raddoppio bianconero è arrivato al 40' minuto della ripresa ed è stato siglato da Ilic. L'incontro si è concluso 1 a 2 per l'Udinese.

TOLMEZZO CARNIA vs UDINESE 1-2

Marcatori: Parpinel al 21' pt, Macuglia al 19' st, Ilic al 40' st

TOLMEZZO CARNIA: Colonna (16' st Baron), Zancanaro, Puppis (3' st Cimadon), Girardi, Di Gallo, Gallizia (26' st Mainardis), Della Pietra (6' st Massivera), Micelli, Tachin, Romanin, Macuglia (26' st Sillani). A disposizione: D'Aronco, Belalipisau.

Allenatore: Goi

UDINESE: Moretti L., Tomadini (1' st Colautti), Aviani, Snidarcig (12' st Beak), Floreani (17' st Zicchinolfi), Parpinel (17' st Mazzolo), Cerma, Oviszack (1' st Ballarini), Ilic (5' st Bacicchetto), Lorenzon, Compagnon. A disposizione: Crespi.

Allenatore: Della Mea.

I Giovanissimi Nazionali hanno invece perso la prima di campionato disputata a Verona contro la formazione del Chievo. I gialloblù sono andati in rete al 5' minuto di gioco grazie ad Arabia e un bellissimo salvataggio di Scordino ha impedito il raddoppio dei padroni di casa al 12'. Nella ripresa l'Udinese ha condotto la partita ma non è riuscita a rimontare. Il match si è concluso 1 a 0 a favore della squadra di casa. I prossimi incontri vedranno impegnati i Giovanissimi Nazionali di Giatti  domenica 21 settembre sul campo di casa contro il Pordenone, mentre i ragazzi di Della Mea incontreranno l'Ol3.

CHIEVO VERONA - UDINESE 1-0

Marcatori: Arabia AL 5' pt

CHIEVO VERONA: Mahmuti, Vanzetta, Brunelli, Tosi, Zoppi, Mosele, Bersan, Russo, Varriale (29' st Tuzzo), Manconi, Arabia. A disposizione: Anderloni, Baldani, Nizzola, Bonistallo, Vignato, Foletto, Girardi.

Allenatore: Pachera

UDINESE: Scordino, Caracciolo, Contento (25' st Ilic), Samotti, Paravano, Ermacora, Beltrame (18' st Specogna), Bosco (29' st Oviszach), Mazzolo (1' st Trentin), Lirussi, Kiki. A disposizione: Marchiol, Parpinel.

Allenatore: Giatti.