Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Gli ex
Bertotto: "Contro il Napoli cambio di mentalità. Di Natale? Gli auguro ancora tante soddisfazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 dicembre 2015, 09:00Gli ex
di Federico Mariani
per Tuttoudinese.it

Bertotto: "Contro il Napoli cambio di mentalità. Di Natale? Gli auguro ancora tante soddisfazioni"

Le due vittorie nell'ultimo mese hanno ridato fiato alla classifica dell'Udinese ed ora in casa bianconera si guarda con meno apprensione alle prossime sfide. Valerio Bertotto, storico ex difensore dei friulani, ha commentato questo momento della squadra di Colantuono nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata a TuttoMercatoWeb.com: "Meno di un mese fa la situazione era veramente difficile ma già dalla gara contro il Napoli la squadra aveva dimostrato di aver cambiato mentalità. Contro gli azzurri hanno posto le basi per le vittorie successive. Questi sei punti permetteranno alla squadra di affrontare Fiorentina e Inter con maggiore serenità".

Il suo pensiero sulla decisione di confermare il tecnico Colantuono nonostante le difficoltà iniziali: "E' ovvio che a un allenatore serve tempo per capire il percorso da poter portare avanti. Serve pazienza e all'Udinese sono stati bravi come sempre. Colantuono è un mister molto bravo e competente. E' normale che poi arrivino i risultati".

Infine una considerazione sul caso Di Natale: "Non credo che Totò lascerà il calcio addirittura prima della sosta natalizia. Si renderà conto che il tempo passa anche per lui ma può essere ancora molto utile alla squadra. Se il suo approccio sarà sempre quello visto contro Sampdoria e Chievo Verona, allora potrà essere il reale valore aggiunto dei bianconeri. Gli auguro di levarsi ancora molte soddisfazioni prima di decidere di abbandonare il calcio giocato".