Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Giovanili
Vutov: "Mi sono ambientato alla grande. Udinese realtà perfetta per i giovani, puntiamo alle Final Eight. Mi ispiro a Benzema"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 gennaio 2015, 18:00Giovanili
di Francesco Digilio
per Tuttoudinese.it

Vutov: "Mi sono ambientato alla grande. Udinese realtà perfetta per i giovani, puntiamo alle Final Eight. Mi ispiro a Benzema"

Tra i protagonisti del buon girone di andata dell'Udinese Primavera di mister Mattiussi, Antonio Vutov è stato anche convocato in un paio di occasioni da Andrea Stramaccioni. Il giovane bulgaro è stato intervistato dai colleghi di MondoPrimavera, con cui ha parlato della sua esperienza in Friuli, sugli obiettivi della Primavera bianconera e dei suoi sogni.

Ciao Antonio! Parlaci un po’ di te, prima di arrivare qui ad Udine dove hai giocato?
“Sono cresciuto da piccolo nella Lokomotiv Moska Mezdra, poi mi sono trasferito al Levski Sofia dove sono stato per gran parte della mia crescita tra le fila delle giovanili. Infine, proprio un anno, fa l’Udinese ha deciso di ingaggiarmi e così mi sono trasferito qui in Italia.”

Com’è la tua nuova vita qui in Italia?
“Mi piace moltissimo l’Italia, ho già avuto modo di visitare altri posti oltre al Friuli, che è comunque una piccola ma bellissima realtà. Sono stato a Verona, a Milano e in tante altre città veramente stupende.”

Come ti sei ambientato nel tuo nuovo club?
“Devo dire che l’ambientamento con i miei compagni è stato graduale ma ottimo, non ho avuto problemi qui. Inoltre Udine è una realtà perfetta per chi, come me, vuole crescere per diventare un professionista a 360°. In Italia il calcio è lo sport in assoluto più seguito e oltretutto l’Udinese dispone di ottime strutture per permetterci di migliorarci e di diventare grandi nel mondo del pallone.”

Qui ad Udine stai diventando un importantissimo elemento per la Primavera! Come ti trovi con il mister?
“Mister Mattiussi è un grandissimo allenatore, tiene ad ognuno di noi e pretende il massimo, com’è giusto che sia. Sa rapportarsi benissimo con noi specialmente perché sa come trattare dei ragazzi giovani, io lo devo ringraziare sopratutto perché con me parla molto e mi ha dato più volte l’opportunità di mettermi in mostra per poter diventare, un giorno, un giocatore della prima squadra.”

Come procede la vostra stagione? Cosa pensi che serva a questa Udinese?
“Sta andando bene ma abbiamo perso delle partite importanti per la nostra posizione in classifica. Secondo me dobbiamo pensare gara dopo gara e cercare di ottenere i tre punti sempre, purtroppo non è una cosa semplice ma solo così possiamo ottenere il massimo. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere le Final Eight.”

Tra i tuoi compagni, quale pensi sia quello che può dire la sua in prima squadra?
“Sicuramente all’interno del nostro gruppo ci sono tantissimi talenti con qualità incredibili, ma su tutti dico Alex Meret. E’ un ragazzo molto giovane ma allo stesso tempo capace di grandissime cose, ha delle qualità indiscutibili e nonostante sia un classe ’97 è già nel giro della prima squadra con mister Stramaccioni.”

Infine, qual è la squadra dei tuoi sogni? E chi è il giocatore a cui ti ispiri?
“La squadra dei miei sogni è assolutamente il Real Madrid, giocare in quel club deve essere qualcosa di fantastico, hanno giocatori impressionanti come Ronaldo, Bale, Benzema. Tra tutti, mi ispiro a quest’ultimo, ha delle capacità incredibili sotto porta e oltretutto è molto dotato sia fisicamente che tecnicamente.”