Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Stramaccioni: "Di Natale sta recuperando, Jadson si allena sempre al massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 febbraio 2015, 16:30Primo Piano
di Salvatore Ergoli
per Tuttoudinese.it

Stramaccioni: "Di Natale sta recuperando, Jadson si allena sempre al massimo"

Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Udinese, ha parlato nella consueta conferenza stampa, prima dell'ufficialità del rinvio della gara con il Parma, ecco le sue dichiarazioni: “Credo che nonostante la situazione della società i giocatori hanno mostrato grande impegno sia col Chievo sia con la Roma. Dal punto di vista tecnico sarà una partita importante, che abbiamo preparato e prepareremo al meglio. Partire prima significa quanto vogliamo fare bene”

Parma col tridente, difesa a quattro per l’Udinese?
“Heurtaux è rientrato solo oggi, Wague ha avuto un problema al quadricipite, siamo contati dietro. Piris può fare il  centrale solo nella difesa a tre, dobbiamo essere pronti a tutto, speriamo di recuperare qualcuno per giocare a nostro modo. Il ritiro nasce da una mia proposta, dopo aver parlato con il presidente e i ragazzi, vogliamo prepararla al meglio, per giocare una partita in condizioni climatiche non ottimali. Andare prima serve ad affrontare la gara al cento per cento e tutti siamo stati d’accordo”.

Con che spirito pensa che il Parma scenderà in campo?
“È che giocano mentalmente liberi. Hanno giocatori bravi a sfruttare l’no contro uno, Nocerino gioca come nel Palermo dove ha fatto stagioni fenomenali. Ma in questo non mi attendo un Parma calcolatore, ma una gara vera”.

Kone è stato fermo tre gare.
“Abbiamo tre giocatori che possono fare bene come interni di centrocampo, per cui due su tre partiranno dall’inizio e uno sarà un’arma da usare a partita in corso. Jadson? Si allena con grande impegno, è stato chiuso da altri giocatori, ma mette impegno in ogni allenamento”.

Quali sono le condizioni di Di Natale?
“Nel calciare ha sentito una fitta all’adduttore, ha continuato, adesso c’è voglia da parte di tutti di esserci, è venerdì faremo di tutto per averlo e farà di tutto per esserci. Il Cesena? Pensiamo solo al Parma per adesso”.