Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Cosmi: "Sarà salvezza tranquilla, l'anno prossimo si vedrà..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 febbraio 2015, 09:30Primo Piano
di Federico Mariani
per Tuttoudinese.it

Cosmi: "Sarà salvezza tranquilla, l'anno prossimo si vedrà..."

Serse Cosmi, ex allenatore dell’Udinese, in un’intervista al Messaggero Veneto ha parlato dell’Udinese e della volata per non retrocedere in cui rischia di essere coinvolta anche la formazione friulana in caso di nuovi passi falsi. Tuttavia l’ex tecnico bianconero non si mostra particolarmente preoccupato per l’attuale situazione di classifica: “Pesa parecchio il rinvio della partita contro il Parma, sicuramente ciò ha penalizzato maggiormente l’Udinese rispetto agli emiliani. Credo che Stramaccioni avrebbe preferito giocare domenica scorsa. E vincendo, la fotografia del momento attuale dell’Udinese sarebbe totalmente diverso. “
Cosmi traccia anche un bilancio della stagione bianconera fino a questo momento: “L’importante è capire qual era l’obiettivo stagionale che ci si era prefissati.

Se questo è l’anno zero allora Stramaccioni è in linea coi programmi, in caso contrario no. Ma io credo sia più vera la prima ipotesi. Certo, l’Udinese migliore era abituata a fare risultato sia in casa che in trasferta. Quest’anno tra le mura amiche ha faticato ma credo che il fatto di giocare con uno stadio più che dimezzato alla fine possa aver inciso un po’ sul rendimento casalingo della squadra.”
 Infine un suo pronostico sul finale di stagione dell’Udinese: “Vincerà le partite che deve vincere e si salverà. Magari con lo stadio nuovo si punterà a qualcosa in più.”