Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Esclusive
 ESCLUSIVA TU 120 Di Noi  Pinzi: "Non sono una bandiera, io sono uno di voi, sono un friulano"
domenica 4 dicembre 2016, 16:00Esclusive
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

ESCLUSIVA TU 120 Di Noi Pinzi: "Non sono una bandiera, io sono uno di voi, sono un friulano"

Centrocampista tuttofare caratterizzato da una grinta fuori dal comune, Pinzi ha vestito la maglia dell’Udinese per la bellezza di tredici stagioni. Soprannominato “Il Gladiatore”, è stato fra i protagonisti indiscussi di questo inizio secolo, dimostrando oltre ad una grande professionalità anche un eccellente attaccamento alla maglia. Con 355 presenze è il terzo giocatore più presente nella storia dell’Udinese. 

"Sono felice e soprattutto orgoglioso di quello che ho fatto per questo club. Non sono una bandiera ma sono uno di loro, sono un friulano. Essere nel cuore di ogni tifoso bianconero è qualcosa di fantastico. Questa maglia e questa tifoseria sarà per sempre parte di me. 

Il ricordo più bello? La prima qualificazione in Champions contro il Milan all'ultima giornata. Lo stadio era pieno e in delirio. Non ho mai visto la curva così. Quando l'arbitro ha fischiato la fine è stata una liberazione e una gioia dopo una stagione estenuante ma incredibile. Ho un solo rimpianto però, quello di non aver concluso la mia carriera a Udine. 

Se ho sognato lo scudetto? Se rimaneva Sanchez chissà, forse ce l'avremmo fatta a vincerlo. Io sono soddisfatto di quanto fatto e di tutti i successi che ho ottenuto. Ho sempre messo il gruppo davanti ad ogni cosa, a costo di andare contro i miei stessi interessi".