Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
A Bergamo la prova di maturità contro la rivelazione del campionato
giovedì 8 dicembre 2016, 17:51Primo Piano
di Stefano Fabbro
per Tuttoudinese.it

A Bergamo la prova di maturità contro la rivelazione del campionato

Tre giorni dopo la vittoria storica contro il Bologna, i ragazzi di Delneri devono concentrarsi in vista della partita di domenica in un campo molto ostico come quello di Bergamo. L'Atalanta di Gasperini è sicuramente la rivelazione del nostro campionato, sul suo campo ha battuto compagini come Inter, Napoli e Roma, domenica servirà la partita perfetta per portare a casa un risultato positivo. 
La sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia va considerata come una prova di maturità, i friulani devono confermare i progressi dal punto di vista della qualità del gioco e della concentrazione visti lunedì sera al Friuli e trovare finalmente quella continuità che è stata il tallone d'Achille dei bianconeri in questi anni.

Uscire con dei punti da Bergamo darebbe grande motivazione ai bianconeri che affronterebbero con grande serenità le partite rimanenti prima di Natale, in modo tale da accumulare più punti possibili per affrontare un inizio di 2017 molto complicato che vedrà l'Udinese affrontare Inter, Roma e Milan. 
Il tecnico di Aquileia dovrebbe confermare il centrocampo visto contro il Bologna, con Halfreddson davanti alla difesa e Kums spostato a sinistra per sfruttare al meglio le sue qualità, l'unico cambio potrebbe essere costituito dall'inserimento di Badu o Jankto per De Paul, in modo da avere più muscoli per affrontare una squadra che fa dell'agonismo la sua arma migliore. 
Servirà il coltello tra i denti e tanta grinta per conquistare dei punti domenica, l'Udinese deve arrivare pronta ad una sfida che potrebbe consacrare il miglioramento dei bianconeri e aprire definitivamente le porte per un altro campionato.