Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
RELIVE Udinese-Nk Ankaran 6-2: segnali importanti dalle seconde linee! Zapata si sblocca!
giovedì 23 febbraio 2017, 14:30Primo Piano
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

RELIVE Udinese-Nk Ankaran 6-2: segnali importanti dalle seconde linee! Zapata si sblocca!

Un'Udinese che si prepara bene in vista della Lazio. Ottimo secondo tempo, dopo i primi 45 minuti sotto tono. Matos, Ewandro e Jantko hanno dato segnali importanti a mister Delneri. 

90' Non ci sono più emozioni. Finisce così, vince l'Udinese!

89' DOPPIETTA DI ZAPATA! Zapata sfonda per vie centrali e batte ancora il portiere con il destro.

87' GOL UDINESE! 5 a 2! Doppietta di Jankto! Altra discesa di Matos sul fondo, palla al centro dova Zapata non impatta ma ci pensa Jankto in diagonale a trovare l'angolino.

81' Altra occasione per Zapata che questa volta di testa però la manda fuori.

80' Grandissima azione di Matos che sfonda in area. Il brasiliano poi appoggia per Ewandro che però a porta sguarnita non riesce ad insaccare.

75' GOL DELL'UDINESE! Si sblocca Zapata! Assist di Badu, finta del colombiano che poi scarica di rabbia in porta! 

70' GOL DEL'ANKARAN! Si riapre la partita. Punizione battuta al centro dell'area, posizionata malissimo la difesa bianconera, colpo di testa di Angov che sorprende Scuffet troppo fuori dai pali.

69' Ancora Udinese pericolosa sull'asse Widmer-Jantko. Cross dello svizzero per il ceco che colpisce bene ma senza la forza necessaria per bucare il portiere.

65' Dal dischetto ci va Duvan Zapata. Il colombiano incrocia troppo il tiro e sbaglia colpendo il palo. 

64' RIGORE PER L'UDINESE! Matos entra in area e viene steso da Pahor. 

59' GOL DELL'UDINESE! JANTKO! Il ceco aggredisce l'area di rigore e segnado in spaccata sull'assist dalla destra di Widmer. 

56' Fa giare il pallone l'Udinese contro un Ankaran che è ben chiuso dietro.

54' Bel triangolo Jantko-Gabriel Silva sulla sinistra. Chiude il qualche modo l'Ankaran.

48' Spinta costante quella di Gabriel Silva sulla sinistra. Altro cross in area per Matos che però stoppa il pallone con un braccio.

46' Cross di Jantko per Zapata che stacca di testa ma colpisce troppo debolmente.

45' Si riparte!

Squadre di nuovo in campo al Friuli. Tanti cambi per l'Udinese, entrano Balic, Ewandro, Matos, Jankto, Badu, Zapata, Heurtaux, Widmer,

Si chiude così il primo tempo! Udinese che va a riposo sul risultato di 2 a 1. 

41' Niente da fare per Fofana che è costretto ad uscire. Bianconeri al momento in 10.

40' Resta a terra Fofana. Botta al ginocchio per lui.

37' UDINESE SUBITO DI NUOVO IN VANTAGGIO! 2 a 1, Rodrigo De Paul. L'argentino apre il piattone e la mette sotto la traversa battendo Paal in uscita.

35' PAREGGIO DELL'ANKARAN! Gaysek trova il gol dell'1 a 1 concretizzando al meglio un'ottima azione di Jurina. 

31' Penetrazione di Kums che viene atterrato al limite dell'area. Alla battuta va proprio il regista belga, pallone che esce di poco lontano dall'incrocio dei pali.

29' Ancora una volta arriva sul fondo Adnan, cross nel mezzo a cercare la testa di Perica che però non riesce ad impattare bene il pallone.

26' Prova subito a rimettersi in avanti l'Ankaran. Vodeb va al tiro ma para facilmente Scuffet.

23' RIGORE PER L'UDINESE! Dal dischetto va Thereau che spiazza il portiere dell'Nk Ankaran. 1-0 per i bianconeri.

20' Altra punizione per l'Ankaran. Botta diritta per dritta, parata di Scuffet che ci mette i pungi.

16' Jurina a tu per tu con Scuffet. Bella uscita del portiere bianconero.

14' Discesa sulla fascia sinistra di Adnan. L'iracheno arriva sul fondo e la mette nel mezzo dove però non trova alcun compagno.

12' Che rimessa particolare per Vodeb che rimette in gioco con una capriola. Spettacolo circense al Friuli.

8' Si fa vedere per la prima volta in avanti anche l'Udinese. Calcio d'angolo per i bianconeri, batte Hallfredsson che va a cercare Angella. Pallone però che finisce alto.

5' L'Ankaran si conquista una punizione da ottima posizione, circa dieci metri fuori dall'area. Nessun pericolo però per l'Udinese in quanto il pallone si infrange sulla barriera.

1' Tutto pronto al Friuli, si parte!

Squadre in campo per il riscaldamento.

Ecco le formazioni ufficiali:

UDINESE (4-3-3) - Scuffet; Gabriel Silva, Angella, Danilo, Alì Adnan; Kums, Hallfredsson, Fofana; Thereau, De Paul, Perica. A disposizione Perisan, Heurtaux, Widmer, Samir, Vasko, Badu, Ewandro, Zapata, Balic, Matos, Jankto, Varesanovic, Melissano. All. Delneri

NK ANKARAN (4-1-4-1)- Paal; Mate, Gliha, Pahor, Badzim, Obrstar, Angov, Gajsek, Stromajer, Vodeb, Jurina. A disposiz. Buzan, Maslic, Mihailovic, Rastovac, Solaja, Lukanc, Park Dogn Hyeon, Plesic, Komiljenovic. All. Badzim

Delneri darà spazio alle seconde linee. Chi ha giocato meno avrà una chance importante di mettersi in mostra e di conquistarsi magari una maglia da titolare domenica all'Olimpico.

Amichevole internazionale per i bianconeri in vista del match di domenica contro la Lazio. Fischio d'inizio alle ore 15:00, di fronte la formazione slovena che milita nella seconda serie l'NK Ankaran. 

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli per Udinese-Nk Ankaran.