Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Gli ex
Pazienza: "L'Udinese ha una rosa di qualità, può battere la Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 febbraio 2017, 12:00Gli ex
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

Pazienza: "L'Udinese ha una rosa di qualità, può battere la Lazio"

A pochi giorni da Lazio-Udinese ha parlato Michele Pazienza, ex centrocampista bianconero che ha commentato il momento dei bianconeri.

Domenica all’Olimpico ci sarà Lazio-Udinese. Friulani in crisi, solo 4 punti nel 2017. Vittima sacrificale contro i biancocelesti? Pazienza rilancia: “L’Udinese può battere la Lazio, ha una rosa di qualità in grado di creare problemi anche a grandi squadre come quella di Inzaghi”.

Una stagione iniziata con Iachini, poi è subentrato Delneri: “Significa che qualcosa a livello generale non funziona. Con mister Delneri si è partiti bene, ora stanno attraversando un momento difficile”.

Poi sulla Lazio: “Sono la sorpresa del campionato. Inzaghi ha saputo valorizzare la rosa, la squadra gioca un buon calcio e sta ottenendo risultati. A centrocampo c’è gente come Biglia e Parolo, in attacco hanno tre giocatori di livello”.

Centrocampista di sostanza ma anche di buona qualità Pazienza, bravo tatticamente e con grande carattere. Nella sua carriera tanti allenatori sul suo cammino, quanti insegnamenti. A Udine Spalletti: “Un maestro, mi ha svezzato in Serie A. Con l’Udinese ho esordito e vissuto due stagioni importanti, dove sono cresciuto e migliorato. Poi sono tornato nel 2012 dopo la Fiorentina, il Napoli e la Juventus. Di Udine conservo solo buoni ricordi. Il più forte? Di Natale un fenomeno! Un ragazzo eccezionale, ha fatto grande l’Udinese”.