Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Belotti vs Zapata, sfida a suon di gol
mercoledì 22 marzo 2017, 12:30Primo Piano
di Federico Mariani
per Tuttoudinese.it

Belotti vs Zapata, sfida a suon di gol

Il Gallo contro el Panteron. Andrea Belotti contro Duvan Zapata. La sfida tra Torino ed Udinese si prospetta particolarmente interessante anche per il confronto tra i bomber.

L’attaccante granata è in un momento straordinario. Ha già realizzato 22 reti e sta lottando per la classifica dei capocannonieri. È in una fase estremamente positiva. Gli riesce tutto con facilità, senza incontrare alcun ostacolo sulla sua strada. Probabilmente l’unico cruccio viene dai troppi errori dal dischetto, ma è un rimpianto relativo, vista l’incredibile maturità acquisita. E in fondo non è da un rigore sbagliato che si giudica un giocatore…
 

Duvan ha vissuto una stagione più complicata, ma probabilmente più segnante e determinante ai fini della sua crescita. È partito con il freno a mano tirato. Fino ad un mese fa il bottino personale recitava “cinque gol segnati”. Una miseria per un attaccante. Nelle ultime gare ha cambiato passo. Tre reti in altrettanti incontri e la sensazione di aver finalmente svoltato. Niente più ritardo imperdonabile in area di rigore. Niente più controlli sbilenchi. C’è sempre la solita corsa, ma anche una miglior convinzione dei propri mezzi. Zapata ha più fiducia in sé ed ostenta questa sensazione in campo. Gol, assist, sportellate agli avversari, l’anticipo puntuale sul pallone: il colombiano sembra un altro giocatore. Il momento difficile lo ha aiutato a trovare dentro di sé risorse che forse non sapeva nemmeno di avere. Ed ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

I due saranno avversari nel match di domenica 2 aprile. Zapata ha già segnato all’andata al Toro e ci riproverà. Belotti vuole continuare a coltivare il suo sogno chiamato capocannoniere, con possibile conseguenza la scarpa d’oro. Entrambi potranno dare una svolta importantissima al match. Segnare e battere l’altro potrebbe essere un ulteriore incentivo per questi due giovani talenti.