Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Rampanti: "Toro, Gineitis gran bella sorpresa. Juve, pare la fine di un'epoca"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 marzo 2024, 22:53Serie A
di Lorenzo Marucci

Rampanti: "Toro, Gineitis gran bella sorpresa. Juve, pare la fine di un'epoca"

Nel corso del TMW News è intervenuto Rosario Rampanti che da grande ex del Torino ha parlato dei granata reduci dalla vittoria contro l'Udinese: "E' stato un successo squillante che fa ben sperare anche perché si sono visti giocatori in forma. Ora serve questo rendimento per credere all'Europa. Gineitis si sta imponendo alla grande, ma è stato bravo anche Okereke che si è inserito subito bene. Ora occorre capire come rientrerà il Toro dopo la sosta: se giochi bene e vinci e interrompi non è mai una buona cosa fermarsi".

Zapata è ancora un bomber...
"L'anno scorso aveva fatto solo due gol ed era stato martoriato dai guai fisici. Qui sembra rinato, il Toro ha fatto una buona operazione. Si vedrà se resterà o meno ma è importante per la squadra, di testa è fortissimo, difende bene la palla con il suo fisico, si fa sentire".


Quindi il mercato ha funzionato...
"L'operazione Okereke è stata buona, a gennaio sono arrivati buoni giocatori. Gineitis arriva dal settore giovanile e sta diventando importante, ha un gran fisico, visione di gioco, contrasta, ha un bel tiro. E' un centrocampista che tira anche da lontano e sta diventando tra i migliori della squadra. Al pari di Buongiorno che a mio parere diventerà titolare fisso della Nazionale".

Uno sguardo anche alla Juve e al nervosismo di Allegri: che ne pensa?
"E' cambiato il vento e pare la fine di un'epoca. C'è un complesso di cose che pesano sul club, sul tecnico e la squadra. Difficile essere sereni, hanno una cappa sopra di loro che impedisce di scendere in campo e avere la tranquillità giusta per affrontare gli avversari. Allegri ha vinto tanto e sarà ambito da molte società: farebbe bene a mio parere a prendersi un attimo di pausa e poi andare in una big. L'Inghilterra sarebbe il campionato adatto per lui".