Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva GiayTUTTO mercato WEB
lunedì 6 maggio 2024, 23:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay

Agustin Giay, centrocampista che gioca sulla fascia destra del San Lorenzo e dell'Argentina Under 20, è uno dei gioiellini che potrebbe lasciare il Sudamerica per approdare in Europa. Secondo quanto riportato dal portale ElCrackDeportivo.com, l'intenzione del calciatore è quella di andare a giocare all'estero, ma ha già rifiutato un'offerta da parte del Palmeiras perché la sua volontà è quella di cambiare continente. Anche la società proprietaria del suo cartellino si è in qualche modo rassegnata a perderlo.

Ovviamente però dovranno arrivare le giuste proposte per privarsene. Su di lui ci sono 8 squadre di Serie A: la Lazio ha già effettuato dei sondaggi per capire la fattibilità dell'eventuale operazione, ma anche Genoa, Milan, Atalanta e Bologna lo hanno messo nel mirino, come spiegato da Marca qualche settimana fa. A queste 5 però, riporta il sito argentino, vanno aggiunte Udinese, Inter e Fiorentina. Il suo valore su Transfermakt si attesta intorno agli 8 milioni di euro. Nel 2023/2024 ha giocato 17 partite, 3 in Copa Libertadores, 13 in Copa de la Liga e una in Copa Argentina, fornendo un assist.


Giay lo scorso 27 marzo, ai microfoni di TMW, ha parlato così del suo futuro: "La prossima estate mi vedo in Europa. Sarebbe bello. In Italia oppure in Spagna. Vedremo. Sono contento che si parli di me. Significa che sto facendo le cose per bene. Devo continuare a lavorare. L’Italia è uno dei campionati più importanti. Qui guardiamo molto il calcio italiano. Sarebbe bello giocarci".