Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri direttiTUTTO mercato WEB
martedì 7 maggio 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti

Un punto che tiene accesa la speranza. L'Udinese esce con un buon pari dalla sfida casalinga contro il Napoli. Ieri sera al Bluenergy Stadium, i bianconeri friulani hanno frenato il Napoli di Francesco Calzona con una rete a tempo scaduto realizzato da Success. La lotta salvezza prosegue senza sosta con la squadra di Fabio Cannavaro che prova a mettere il muso in avanti in attesa delle ultime tre sfide di campionato che appaiono decisive ma allo stesso tempo molto, molto delicate.

Scherzo del destino
Scontato dire quanto valesse questa partita per il tecnico dei padroni di casa. E per uno scherzo del destino, ha voluto che le strade di Fabio Cannavaro e del Napoli si incrociassero proprio in un momento decisivo del campionato della sua squadra. Dopo la sconfitta nei 18 minuti più recupero del match contro la Roma, l'allenatore ed ex capitano campione del mondo del 2006 ha portato a casa due pareggi importanti contro il Bologna al "Dall'Ara" e contro gli azzurri fra le mura amiche mantenendo il terzultimo posto ma accorciando a due i punti di distanza dal tandem formato da Empoli e Frosinone.


Tre scontri salvezza
E proprio queste ultime due squadre saranno le prossime avversarie dell'Udinese nelle ultime tre gare di campionato, in una sorta di triangolare che sancirà chi dovrà salutare il campionato di Serie A. Dopo il pareggio fra toscani e ciociari dell'ultima giornata, ora sarà la volta dei bianconeri che prima scenderanno in campo contro la squadra di Davide Nicola e poi con quella di Di Francesco. Prima però un altro scontro diretto al Via del Mare di Lecce lunedì prossimo alle 18.30. La strada di Fabio Cannavaro verso la salvezza è irta ma non impossibile.