Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Mpasinkatu: "Cannavaro all'Udinese è stuzzicante. Sassuolo, lavorare sulla testa"TUTTO mercato WEB
lunedì 22 aprile 2024, 18:56Serie A
di Lorenzo Marucci

Mpasinkatu: "Cannavaro all'Udinese è stuzzicante. Sassuolo, lavorare sulla testa"

Nel corso del TMW News è intervenuto Malu Mpasinkatu, ds e esperto di calcio internazionale con cui abbiamo fatto il punto della situazione sulle panchine e sul campionato. Fabio Cannavaro è da oggi il nuovo tecnico dell'Udinese e Mpasinkatu ha spiegato: "Credo sia una scelta dettata anche dal fatto che lui ha tanta voglia di allenare in A e di dimostrare il suo valore, anche se ci sono solo cinque partite. E poi la società conta che col suo modo fare e il suo atteggiamento come aveva in campo riesca a dare quel tocco di grinta e motivazionale che ora serve. Come sia in questi casi paga sempre l'allenatore. L'Udinese dopo tanti anni si trova invischiata in una situazione che quando era capitata si era salvata abbastanza agevolmente e ora invece è tutta da conquistare. La mossa Cannavaro è stuzzicante e c'è grande curiosità. E' vero che l'anno passato per lui al Benevento non è andata bene però guardiamo anche l'esempio di De Rossi che alla Spal non aveva fatto bene e ora invece alla Roma sta stupendo. Non sempre quando le cose vanno male è colpa dell'allenatore. Ci sono situazioni in cui tecnici anche preparati non riescono a incidere. E' giusto avere altre opportunità per dimostrare quanto si vale".

A proposito di lotta per non retrocedere il Sassuolo ha la strada sempre più in salita...
"Erano parecchi anni che non si trovava in questa situazione. Ha sempre ottenuto la salvezza in modo tranquillo, ora pesa anche la disabitudine a lottare per questo traguardo. Ci sono ancora cinque partite e Ballardini deve lavorare pure sulla testa dei suoi perché ieri è parso che la squadra abbia avuto un black-out. Il Lecce invece se non si tira la zappa sui piedi è avviato verso la salvezza. Complimenti anche al ds Corvino che ogni anni si inventa qualcosa, presentando giocatori appetibili poi per altre squadre, compiendo vere imprese. Gotti? E' un tecnico preparato ed ha anche quella signorilità nel commentare le partite che non guasta".


Per il Torino invece occasione persa in chiave Europa...
"E' una squadra che ha troppi alti e bassi. E' una delle migliori formazioni per il gioco ma poi a volte rovina tutto. Ieri poteva cercare di allungare per la zona Europa che tra l'altro potrebbe regalare tantissimi posti per la prossima stagione. Dunque serve schiacciare il piede sull'acceleratore".