Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer-Pesaro, coach Spahija: "Domenica cercheremo di vincere per rispetto verso i nostri tifosi"
venerdì 3 maggio 2024, 15:59Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer-Pesaro, coach Spahija: "Domenica cercheremo di vincere per rispetto verso i nostri tifosi"

Domenica alle 18.15 la Reyer Venezia ospita al palasport Taliercio la Victoria Libertas Pesaro nell'ultimo turno di regular season di LBA. Oggi, nel venerdì prepartita coach Neven Spahija ha presentato la partita che attende la sua squadra.

coach Neven Spahija:

"La squadra si è allenata bene in settimana. Domenica ci aspettiamo una partita difficile, in cui dovremmo dimostrare un salto di qualità rispetto alle ultime uscite. Domenica giocheremo di vincere prima di tutto per rispetto verso la maglia e i nostri tifosi, e poi perché non voglio sentire polemiche per essere stati l'ago della bilancia della lotta retrocessione. Simms e De Nicolao saranno della partita, l'unico con qualche problema è Max Heidegger ma credo che possa recuperare per la partita di domenica. Pesaro lotterà per salvarsi e sono sicuro che arriverà molto ben preparata al match ma noi vogliamo vincere davanti al nostro pubblico.

Sono molto contento perché per la prima volta in carriera affronto un grande allenatore come Meo Sacchetti, che conosco da tutta la vita. Per me è un'onore sfidare una leggenda come lui."

Che tipo di gara si aspetta?

"Per quanto ci riguarda, noi cercheremo di imporre il nostro ritmo partita, con una difesa dura, tanto pace, un po' come abbiamo fatto contro Treviso."

Loro arriveranno al match con grande carica e voglia di lottare per provare a salvarsi?

"Si, ci aspettiamo che loro vengano qui con il solo obiettivo di vincere. Ma quello che voglio vedere dalla mia squadra è vedere la vera Reyer, che nel corso della stagione ha vinto match importanti grazie alla propria difesa e al proprio attacco."

Dopo la partita di Brindisi ha detto: "in settimana sistemeremo tutto". Su cosa si è concentrato il piano di lavoro?

"Questa settimana l'ho impostata come se dovessimo affrontare una sfida dei playoff. Anche per noi allenatori sarà una partita importante in vista della post-season. Domenica sarà importante fare le cose giuste per valutare la preparazione in vista dei playoff".

Come si limitano i dettagli, visto che in stagione avete perso più di una partita per pochissimi punti?

"Possiamo limare gli errori in attacco. Per esempio a Brindisi Lombardi ha realizzato un tap in molto difficile a pochi secondi. Noi invece abbiamo sbagliato tanti sottomano ma sono sicuro che con il lavoro che stiamo facendo e la spinta del nostro splendido pubblico riusciremo a trovare la quadra anche a questo problema".