Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 maggio 2024, 00:19Serie B
di Tommaso Maschio

Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione"

Nel corso della puntata di Pianeta Cosenza sui canali social de Ildot.it il centrocampista Federico Zuccon ha parlato della sua esperienza con la maglia rossoblù: “Quest’anno mi sono trovato molto bene a Cosenza, la gente è stata calorosa e affettuosa, sia nei momenti positivi sia in quelli negativi. Per come è andata la stagione un po’ di rammarico ci sta, ma la Serie B è diversa dalla Serie C, il livello si alza clamorosamente e ci sono giocatori più esperti anche nei contrasti e nei falli di gioco”.

Il classe 2003 di proprietà dell’Atalanta, parla poi della sua crescita stagionale: “L’infortunio fa parte della stagione e ci può stare. Durante il campionato sono cresciuto grazie ai consigli di Caserta, Viali e dei miei compagni. I momenti negativi della stagione frutto di una questione mentale più che fisica o tecnica”.

Infine Zuccon in conclusione parla degli obiettivi per il futuro e dei giocatori a cui si ispira: “Il mio obiettivo per il prossimo anno è di confermarmi in Serie B. - conclude il centrocampista – Mi ispiro a Barella dell’Inter, mentre in questa stagione di Serie B Tessmann è il centrocampista che più mi ha impressionato”.