Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Torino, Vanoli in pole per il dopo Juric. Ma per l'affondo serve aspettare il VeneziaTUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
giovedì 9 maggio 2024, 14:23Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Torino, Emanuele Pastorella

Torino, Vanoli in pole per il dopo Juric. Ma per l'affondo serve aspettare il Venezia

Nei giorni scorsi il presidente del Torino Urbano Cairo aveva parlato in termini piuttosto chiari della situazione riguardante il tecnico Ivan Juric: "Ho investito tanto su sua richiesta. Non ha voluto rinnovare e i contratti finiscono. L'anno scorso mi chiese di prendere Ilic. Gli ho detto 'io faccio questo investimento perché tu me lo chiedi, è un giocatore molto forte, ma voglio che tu rimanga con noi'. Lui ha detto 'ma sì'. Poi la cosa è slittata, poi ha preso tempo e ha voluto tenersi le porte aperte. I contratti finiscono a un certo punto...", aveva confessato il numero uno granata.

Da qui, la logica conseguenza è stata quella di iniziare a guardarsi intorno per la panchina della prossima stagione. E fra i vari Maurizio Sarri e Vincenzo Italiano, il nome che oggi sembra essere avanti a tutti è quello di Paolo Vanoli, attuale allenatore del Venezia.


Il Torino ha alzato il pressing per arrivare all'accordo, con suo profilo che è il preferito nella mente presidente Cairo. Le tempistiche però ancora non sono quelle giuste: il Venezia infatti si sta giocando la promozione in Serie A, traguardo che potrebbe arrivare in modo diretto nel prossimo e ultimo turno di Serie B o tramite i successivi playoff. Lo stesso Vanoli è quindi concentrato sull'obiettivo di campo coi lagunari e solo dopo aver capito l'esito della corsa prenderà una decisione sul proprio futuro. Col Torino che, intanto, aspetta e osserva interessato.