Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andres Tello, un nuovo Cuadrado per Juve e Cagliari

Andres Tello, un nuovo Cuadrado per Juve e CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 6 dicembre 2014, 07:302014
di Gianluca Losco

L'operazione è stata gestita con la cooperazione del Cagliari, il futuro può essere tutto a tinte bianconere. Arriva dalla Colombia, e in patria lo scomodo soprannome è quello di "nuovo Cuadrado": si tratta di Andres Felipe Tello Munoz. Giovane, appena 18 anni, arriva dall'Envigado. Si tratta di un esterno, nasce come terzino anche se in Sudamerica la fase difensiva per gli uomini di fascia viene un po' lasciata a se stessa.

Sicuramente il giocatore deve crescere, per questo la Juventus ha in mente di prelevarlo, ma di girarlo in prestito al Cagliari. Per questo si parla di un'operazione da fare già a gennaio, nonostante Tello non abbia il passaporto comunitario. Il costo potrebbe valere il gioco, dato che l'esterno può liberarsi per un milione di euro.

Alla Juventus potrebbe fare la scorta a Lichtsteiner, anche se ci vorrà almeno un paio di anni per arrivare ai livelli dello svizzero. Tello è dotato di grande forza e velocità (proprio come il connazionale della Fiorentina), naturalmente deve migliorare molto dal punto di vista tattico, e al momento non ha un tiro degno di nota. Un possibile campione, da far crescere senza fretta.