Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Asensio, il nuovo crack spagnolo che il Real ha in tasca

Asensio, il nuovo crack spagnolo che il Real ha in tascaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 07:302014
di Gianluca Losco

Per Wikipedia è già del Real Madrid, anche se naturalmente ancora non può esserci l'ufficialità. I blancos hanno di fatto chiuso per Marco Asensio Willemsen, centrocampista offensivo in forza al Maiorca. La squadra di Carlo Ancelotti ha anticipato una schiera infinita di concorrenti, fra queste anche gli odiati rivali del Barcellona. Ma il giovanissimo jolly spagnolo, nativo proprio di Palma di Maiorca, è stato per tempo accostato anche ai club italiani, con in cima Fiorentina e Roma.

Asensio si è messo in mostra l'anno scorso in Liga Adelante, su di lui si sono scatenati club spagnolo e non solo (in Inghilterra si è parlato di Chelsea, Manchester City e Arsenal). Nell'Under 19 della Spagna il suo biglietto da visita è di tre gol realizzati in due partite; le sue qualità tecniche sono fuori dal normale, tanto che è stato già catalogato come nuovo crack del calcio spagnolo, ma nonostante la giovane età è dotato anche di grande personalità.

Al Maiorca non poteva restare, l'agente Horacio Gaggioli è uscito allo scoperto a fine ottobre: "Credo che giocherà per pochi mesi qui, il suo tempo a Maiorca sta per esaurirsi. Ci sono tanti club interessati, siamo tutti d'accordo che si tratta di un grande talento che merita palcoscenici più importanti". Adesso il palcoscenico è arrivato, e sicuramente è fra i più importanti al mondo.