Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baselli, dopo Jack un altro orobico verso un derby di mercato milanese

Baselli, dopo Jack un altro orobico verso un derby di mercato milaneseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 ottobre 2014, 07:302014
di Gianluca Losco

Da un nerazzurro all'altro? Potrebbe essere questo il leitmotiv di Daniele Baselli, centrocampista dell'Atalanta e dell'Under 21 azzurra, con un possibile futuro all'Inter. Il nome non è sicuramente una novità, la trattativa sta andando avanti ormai da molto tempo e qualcosa di importante potrebbe accadere già nel mercato di gennaio, specie se l'Inter dovesse continuare a non convincere troppo come in questo inizio di campionato.

Baselli è un prodotto del vivaio dell'Atalanta, il cui settore giovanile di talenti ne ha sempre sfornati. La Dea è la casa madre dal 2000, e solo nel biennio 2011-2013 il giocatore ha vestito un'altra maglia di club, quando è stato mandato (in comproprietà) al Cittadella per fare esperienza (nonostante nel 2010 Baselli avesse già debuttato in Serie B con gli orobici). Tornato poi all'Atalanta, il centrocampista ha cominciato ad attirare interessi sparsi, tanto che in estate era data quasi per scontata una sua partenza: si è parlato di Juventus, di Milan, di PSG anche, di Inter naturalmente. Poi il giocatore è rimasto: "Qui c'è un progetto interessante, non vedo perché dovrei andarmene", aveva dichiarato negli ultimi giorni di mercato. Ma quando una finestra si chiude, i pensieri vanno già a quella successiva; ecco perché a gennaio sono attese altre offensive, da parte dell'Inter e non solo (una possibilità è il derby di mercato con il Milan).

Un derby come del resto lo è stato per Bonaventura; se in quel caso ha vinto il Milan, l'Inter potrebbe rifarsi con Baselli, anche se prima c'è sempre un altro giocatore da piazzare per fargli spazio. Se Mazzarri sta cercando di dare spazio a quel Guarin dato sicuro partente in estate, a gennaio potrebbe toccare a Kuzmanovic, rimasto ormai ai margini del progetto.

© foto di Federico De Luca