Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borini, l'inglese d'Italia pronto al ritorno nel Bel Paese

Borini, l'inglese d'Italia pronto al ritorno nel Bel PaeseTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 25 ottobre 2014, 07:302014
di Gianluca Losco

Italia-Inghilterra, molte andate, molti ritorni; forse uno in più. Questa la storia di Fabio Borini, che seppur ancora giovane (è un classe 1991), ha già vestito molte maglie. Bologna e Chelsea per le giovanili, poi Swansea, Parma, Roma, Liverpool, Sunderland e ancora Liverpool. Esperienze miste, successi da alcune parti, delusioni da altre. I Reds probabilmente rappresentano una di queste ultime: poche presenze, pochissimi gol (finora solo uno nelle due esperienze).

Del resto lo stesso attaccante è voluto rimanere ad Anfield nonostante le molte richieste dell'estate scorsa. Richieste ancora una volta provenienti dall'Italia, dove Milan, Napoli e soprattutto Inter hanno sondato spesso e volentieri il terreno. Borini poteva formare un ipotetico duo italiano con Balotelli: adesso l'ex Roma non gioca, e anche Super Mario sta incontrando molti problemi. Per questo le italiane non si danno mai per vinte e sperano sempre di riportare Fabio nel Bel Paese. Soprattutto adesso che il giocatore si sarebbe stufato del Liverpool dopo non essere andato neanche in panchina nella gara di Champions League contro il Real Madrid.

Le italiane drizzano le antenne, anche gli scenari potrebbero essere diversi. Il Milan in estate ha risolto con Torres, il Napoli con Michu. All'Inter manca sempre un attaccante e potrebbe tornare alla carica, così come la Fiorentina, che non ha particolare fortuna con i titolari Gomez e Rossi (senza nulla togliere ai giovani Bernardeschi e Babacar che stanno facendo molto bene). Inoltre la Samp ci potrebbe fare un pensierino in caso di cessione di Bergessio.