Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Darmian, l'italiano d'Inghilterra alla conquista dell'Europa che conta

Darmian, l'italiano d'Inghilterra alla conquista dell'Europa che contaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 luglio 2015, 07:302015
di Alessandra Stefanelli

Lo hanno cercato in tante in Italia. Napoli, Inter, Fiorentina, lo stesso Milan che forse troppo presto lo ha lasciato andare. Alla fine Matteo Darmian ha scelto l'estero e più precisamente il Manchester United. Ha scelto non solo la squadra più ricca e più blasonata, ma anche quella che ha dimostrato di volerlo maggiormente, l'unica ad aver presentato al Torino un'offerta concreta. Dopo quattro stagioni meravigliose trascorse in maglia granata, a 26 anni Darmian ha finalmente la chance della vita, l'occasione che può dare la svolta definitiva alla sua carriera.

Giocherà in un club che lotterà per vincere il titolo in Premier League, disputerà i preliminari di Champions League e si cimenterà con il palcoscenico più importante. Un qualcosa che in Italia nessuno avrebbe potuto dargli, visto che delle formazioni che lo hanno cercato nessuna gioca la massima competizione europea. Un bel traguardo dopo aver disputato un'ottima Europa League con i granata.

Gli ultimi italiani che si sono trasferiti all'estero (Alessio Cerci e Ciro Immobile, tanto per citare due suoi ex compagni) non hanno avuto fortuna. A lui il compito di invertire la tendenza, anche per la Nazionale.