Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Digne, il sogno di Inter e Garcia. PSG permettendo

Digne, il sogno di Inter e Garcia. PSG permettendoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 ottobre 2014, 07:302014
di Gianluca Losco

Poteva andare alla Juventus, poi alla Roma, da qualche mese ci sta provando, con pochi risultati a dire il vero, l'Inter. Perché Lucas Digne sta crescendo, sta maturando come calciatore e il PSG ci crede e ci punta sempre di più. È un giocatore che sicuramente farebbe molto comodo alla squadra nerazzurra, un esterno sinistro che Mazzarri potrebbe usare sia nel classico 3-5-2 che nei suoi tentativi di giocare con la difesa a quattro.

Digne è esploso nel Lille, Garcia ha provato a portarlo a Roma proprio in occasione del suo passaggio dal club francese ai giallorossi, senza successo. La Juventus si era fatta sotto prima, quando ancora era alla LOSC, ma già osservatori di mezza Europa si erano mobilitati per lui. Poi il passaggio al PSG, Digne trova una grande squadra, ma non è un'italiana. Nonostante tutto i nostri club non si danno per vinti, anche perché al PSG lo spazio non è molto. Lui però non ha mai dubbi, i tentativi ancora della Roma e poi dell'Inter vengono rispediti al mittente.

Adesso la concorrenza di Maxwell (proprio un ex Inter) potrebbe rivelarsi troppo pesante per un giovane che ha bisogno di giocare. Il PSG non pare arrendersi facilmente, i nerazzurri potrebbero effettivamente provarci a gennaio, ma ora c'è da superare la concorrenza anche di Arsenal, Valencia e soprattutto Real Madrid.