Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Doumbia, l'erede di Destro alla Roma

Doumbia, l'erede di Destro alla RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 07:302015
di Gianluca Losco

La Roma ha scelto; sarà Seydou Doumbia a prendere il posto in squadra di Mattia Destro, quest'ultimo ufficializzato ieri dal Milan. Sorpasso e controsorpasso, verrebbe da dire: Salah è ormai promesso alla Fiorentina dal Chelsea nell'operazione per Cuadrado, mentre la trattativa per Luiz Adriano si è arenata per motivi economici. Per l'ivoriano, invece, c'è già un accordo di massima con il CSKA: prestito oneroso di 2 milioni di euro, riscatto fissato a 12.

Ivoriano, classe 1987, Doumbia è un gran finalizzatore, dote messa in mostra sia con lo Young Boys sia con il club russo. In Svizzera addirittura 50 marcature in 64 gare, ottima media (sopra il gol ogni due partite) anche con il CSKA. È dotato delle qualità classiche dei suoi connazionali, agilità, velocità e controllo di palla. Rispetto a Gervinho, che conosce molto bene, inquadra la porta con più facilità (del resto lui è un vero attaccante). Idea nata negli ultimi giorni, come lo era quella di Luiz Adriano del resto; in questo caso però l'intesa è stata trovata con una certa facilità.

Doumbia ha affrontato quest'anno la Roma da avversaria in Champions League (tre le reti messe a segno nelle sei gare del girone); in estate è stato cercato dal Napoli, qualche anno fa anche dalla Lazio.