Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina e Parma guardano in Africa: Osaguona per dare peso all'attacco

Fiorentina e Parma guardano in Africa: Osaguona per dare peso all'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 2 dicembre 2014, 07:302014
di Tommaso Maschio

Potrebbe arrivare dall'Africa nera il nuovo centravanti di Fiorentina o Parma. Gli osservatori delle due squadra infatti hanno preso appunti sull'attaccante dell'Enugu Rangers Ighodaro Christian Osaguona autore di 20 gol nell'ultima stagione nel massimo campionato nigeriano.

Affermatosi nel club del Benin Buffles Parakou, dove ha segnato 18 gol in 40 partite, Osaguona è poi passato agli Shotting Stars dove si è confermato attaccante con un ottimo fiuto per il gol con 11 reti in 28 partite prima di approdare nel 2014 nel suo attuale club – che in passato a lanciato nel grande calcio calciatori del calibro di Michael Emenalo, Jay-Jay Okocha e John Utaka – dove ha continuato sulla strada intrapresa andando a segno con una certa regolarità (23 gol in 53 presenze) guadagnandosi anche la chiamata in Nazionale maggiore dove ha disputato due spezzoni di gara nelle qualificazioni alla Coppa D'Africa, dove la Nigeria non parteciperà.

Un calciatore, non più giovanissimo essendo classe '90, che fa del fisico – 194 centimetri – la sua arma migliore sia per far male alle difese avversarie sia per tenerle impegnate facendo salire la squadra o smistando palla ai compagni di reparto. Un talento da sgrezzare che al momento farebbe più comodo al Parma che alla Fiorentina.