Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Chelsea chiama, Amelia risponde. Il portiere all'esame Mou

Il Chelsea chiama, Amelia risponde. Il portiere all'esame MouTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 settembre 2015, 07:302015
di Tommaso Bonan

Dopo Lecce, Genoa, Livorno, Roma, Milan... il Chelsea. Attorno a Marco Amelia sta succedendo l'impensabile. Sotto forma di Josè Mourinho, tecnico del Chelsea pronto ad offrire l'ultima prestigiosa opportunità al portiere 33enne. La clamorosa indiscrezione, circolata dall'Inghilterra nella giornata di ieri, vede infatti il tecnico portoghese preoccupato per il lungo infortunio del titolare Courtois, tanto da voler proporre all'italiano qualche giorno di "svago" a Cobham, centro tecnico dei Blues. Il motivo, ovviamente, valutare bene le sue condizioni.
In questo momento, il titolare a Londra è il bosniaco Begovic, seguito a ruota dal giovane Blackman (21) che però ha giocato soltanto una gara la scorsa stagione in prestito al Middlesbrough. Evidentemente però Mourinho vorrebbe cautelarsi con un terzo portiere per completare il reparto almeno fino a gennaio.

Mese fino al quale potrebbe essere appunto offerto un contratto ad Amelia, pronto ad accettare l'opportunità inaspettata. Dopo l'esperienza da portiere-dirigente a Rocca Priora, il portiere aveva raggiunto in Serie B il Perugia, firmando per il girone di ritorno. In agosto è stato protagonista di un trasferimento lampo alla Lupa Castelli Romani (durato meno di una settimana). Fino all'idea d'oltremanica. Tutt'altra prospettiva, tutt'altro scenario. In attesa del provino definitivo. Sotto lo sguardo vigile del professor Mourinho.