Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Illarramendi, il crea-gioco adatto a Mancini. O a Inzaghi...

Illarramendi, il crea-gioco adatto a Mancini. O a Inzaghi...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 dicembre 2014, 07:302014
di Gianluca Losco

Gioca nel Real Madrid, il suo contratto scade nel 2019 e i Blancos hanno speso quasi 40 milioni di euro per riscattarlo dalla Real Sociedad. Le premesse di una trattativa per Asier Illarramendi non sono certamente incoraggianti, anche se il centrocampista non è un titolare della squadra di Carlo Ancelotti; è una riserva d'oro, uno di quei giocatori che potrebbe essere titolare fisso in quasi tutte le altre squadre d'Europa. Ed è ciò che al giocatore possono offrire club come Inter e Milan, alla ricerca quasi disperata di rinforzi nel mercato di gennaio.

Illarramendi potrebbe arrivare in prestito, ma non si tratta di un'idea nata per caso in una giornata. Alle spalle ci sono sondaggi, trattative portate sotto traccia; perché Illarramendi fa gola a mezza Europa e club come Arsenal e Porto non si tireranno indietro tanto facilmente. Le milanesi seguono il centrocampista da tempo, dall'inizio dell'estate; non l'hanno mai perso di vista. Adesso forse sono i nerazzurri più avanti, anche perché il Milan ha ritrovato un buon Montolivo dopo il brutto infortunio.

Al contrario, l'Inter potrebbe rivoluzionarsi un po' a gennaio a centrocampo, anche per far fronte all'idea di calcio di Mancini. E il possibile arrivo in prestito, quindi una soluzione economicamente accettabile, aiuta Thohir. Illarramendi è un regista, uno che crea gioco dal nulla: forse ciò di cui i nerazzurri hanno più bisogno.