Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Krajnc, energie fresche per la retroguardia del Milan

Krajnc, energie fresche per la retroguardia del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 febbraio 2015, 07:302015
di Tommaso Maschio

Ormai è quasi certo che nella prossima stagione il Milan dovrà compiere una vera e propria rivoluzione nell'organico e affidarsi a energie fresche in ogni reparto. Rivoluzione che porterà anche a un drastico taglio del tetto ingaggi. In questa ottica va visto l'interesse dei rossoneri per il ventenne centrale del Cesena, ma di proprietà del Genoa, Luka Krajnc. Un profilo giovane, dal costo contenuto e dal futuro assicurato che già in passato era stato accostato a grandi squadre come Chelsea e Fiorentina – correva l'anno 2011 – prima che il Genoa anticipasse la concorrenza e lo acquistasse dal sempre florido vivaio del Maribor.

Lo scorso anno Krajnc è stato fra i protagonisti della promozione dei romagnoli in A, mentre in questa stagione ha faticato inizialmente a trovare spazio per poi convincere mister Di Carlo a credere in lui e schierarlo da titolare nelle ultime cinque gare. Calciatore forte fisicamente e abile nel gioco aereo lo sloveno sa anche impostare l'azione dal basso, caratteristica che lo avvicina a un grande ex rossonero come Alessandro Nesta a cui spesso è stato paragonato dagli addetti ai lavori.

Gli ottimi rapporti fra Milan e Genoa potrebbero favorire ulteriormente l'affare anche se la concorrenza nei prossimi mesi potrebbe aumentare se Krajnc dovesse continuare a sfoderare buone prestazioni, magari a partire dalla gara di oggi a San Siro proprio contro i rossoneri.