Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...La giornata di oggi

...La giornata di oggiTUTTO mercato WEB
lunedì 31 agosto 2009, 00:002009
di Andrea Losapio

Come fare a parlare di una sola trattativa, all'ultima giornata di mercato? Come lasciare perdere la connection Dzemaili-Napoli, o l'ammissione di Leonardo su un ultimo rinforzo, oppure Cobolli Gigli che esclude l'arrivo di Fabio Grosso dopo avere incassato l'ennesimo no? Mancano diciannove ore alla chiusura del mercato, andiamo a vedere squadra per squadra cosa può servire e cosa arriverà.

Atalanta: il mercato è chiuso, nonostante l'interessamento per Morosini. Osti, come al solito, ha regalato una squadra competitiva al proprio allenatore.
Bari: sono tanti i giocatori arrivati in Puglia, e dopo i due risultati utili consecutivi si può sorridere. Potrebbe arrivare Andreolli, ma è difficile.
Bologna: l'arrivo di Zalayeta non può bastare, considerando che l'uruguagio è un filo fuori forma. Serve un attaccante.
Cagliari: in caso andasse via Canini, direzione Lazio, potrebbe arrivare un difensore centrale. Dessena e Vantaggiato sono due obiettivi.
Catania: Atzori ha una squadra competitiva, nonostante la doppia partenza falsa.
Chievo Verona: due ottime prestazioni contro Lazio e Juventus, non valgono punti, ma la squadra appare completa.
Fiorentina: servirebbe un difensore centrale, anche se difficilmente arriverà. Si punta a un campione, Upson dopo le annate strepitose al West Ham è un obiettivo.
Genoa: Mancini o nessuno. Magari come Milito, all'ultimo minuto dell'anno scorso.
Inter: dopo l'arrivo di Sneijder, arriva anche Pandev?
Juventus: Cobolli Gigli dice che il mercato è chiuso. C'è da credergli? Potrebbe arrivare comunque Grosso, anche se Chiellini spostato a sinistra potrebbe aprire le porte a Rafinha.
Lazio: s'è già detto di Canini, è il giorno decisivo per Ledesma e Pandev.
Livorno: la squadra sembra incompleta, ma Rivas e Mozart possono diventare due pedine importanti.
Milan: il punto dolente. Leonardo ha detto che arriverà un giocatore. Terzino o centrocampista? I dubbi provengono anche da Ronaldinho, che sembra non avere una riserva all'altezza.
Napoli: serve un terzino sinistro, Datolo non dà garanzie. Zuniga sembra migliorato molto dalla prima stagionale, ma se arrivasse Dossena sarebbe un ottimo acquisto. E Dzemaili? Arriva se va via Blasi, sempre che il Parma...
Palermo: arriva Blasi, e poi il mercato sarebbe chiuso.
Parma: Squadra importante per Guidolin, ma Dzemaili non è solo un'idea.
Roma: fare mercato senza soldi è difficile. Serve un difensore centrale (Domizzi?) e un attaccante.
Sampdoria: Delneri è stato accontentato, ha un'ottima squadra.
Siena: la vittoria a Cagliari ridà morale, la rosa è completa.
Udinese: è arrivato Sammarco, bisogna guardare a Roma per un ulteriore rinforzo. Lo scambio Domizzi-Andreolli potrebbe decollare.