Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lulic, dalla terra di Rapaic il nuovo jolly preso dalla Sampdoria

Lulic, dalla terra di Rapaic il nuovo jolly preso dalla SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 settembre 2014, 07:302014
di Gianluca Losco

Karlo Lulic nasce a Nova Gradiska, città natale di Vlaovic e Rapaic, il 10 maggio 1996. Muove i primi passi nel Granicar Laze, poi si trasferisce prima al Mladost Cernik e poi all'Osijek. Con quest'ultima squadra debutta fra i professionista, a 17 anni. In totale disputa 18 gare in prima squadra, con quattro reti e un assist. Il suo talento viene messo in mostra anche con l'Under 17 della Croazia, con la quale disputa gli Europei di categoria nel 2013.

Lulic è un centrocampista centrale (regista o mezzala), che si disimpegna bene anche da trequartista. Nonostante la statura, ben un metro e 86, è dotato di grande tecnica. In Croazia si crede che possa emulare la carriera di altri grandi giovani prospetti come Kovacic, Halilovic e Pasalic. Le sue doti principali sono il tocco di palla e la visione di gioco, ma sa anche difendere bene: per questa sua versatilità è un vero jolly di centrocampo.

Nonostante la giovane età, Karlo Lulic è stato nel mirino di grandi club europei come Napoli, Liverpool, Roma e Borussia Dortmund. In Italia è stata proprio la Sampdoria ad interessarsi per prima al centrocampista, entrato nel mirino per la prima volta più di un anno fa. Da allora prime trattative, con la Roma a interferire (oltre al Liverpool). I blucerchiati restano però sempre i più attivi; ieri l'ufficialità di Lulic alla Sampdoria.