Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendy, il nuovo Patrice Evra seguito dal Milan

Mendy, il nuovo Patrice Evra seguito dal MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 13 dicembre 2014, 07:302014
di Gianluca Losco

Corsa e potenza, difensore o centrocampista. Benjamin Mendy, classe 1994 del Marsiglia, può essere la nuova pista seguita dal Milan, dato che ha le caratteristiche cercate dai rossoneri per il mercato di gennaio: è forte fisicamente, dotato di una discreta tecnica ed è duttile, cosa che non dispiace a Inzaghi. Per le doti e per il ruolo ricoperto, è stato più volte paragonato al connazionale Patrice Evra; o almeno, all'Evra dei tempi migliori.

Nato a Longjumeau, Mendy nasce e matura calcisticamente nel Palaiseua, almeno inizialmente. Nel 2007 viene visionato da alcuni osservatori del Le Havre e nel 2011 prima firma il suo primo contratto da professionista, poi esordisce in prima squadra (a soli sedici anni). E già ai tempi del Le Havre il suo talento cresce in maniera esponenziale, attirando l'interesse di molti club; in Italia si mobilitano soprattutto Inter e Juventus, in Europa ci prova soprattutto il Sunderland. Il trasferimento al club inglese sembra quasi fatto, poi il Marsiglia si aggiudica il giocatore con un colpo di coda nel 2013. Gli interessamenti proseguono, nel tempo si parla di Tottenham, Newcaste e anche Manchester United.

Il Milan ci prova, la corsia sinistra pare la più debole. Il Marsiglia è anche disposto a cedere il giocatore, ma la richiesta fra i 7 e gli 8 milioni pare al momento eccessiva. La trattative proseguirà, a gennaio sarà di nuovo mercato e si sa, nel mercato può capitare di tutto.