Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rav Morrison, il "bad boy" a cui Lotito vuole offrire una chance

Rav Morrison, il "bad boy" a cui Lotito vuole offrire una chanceTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 gennaio 2015, 07:302015
di Simone Lorini

Intimidazione, percosse, omofobia, aggressione, molestie e omicidio. Queste sono le accuse mosse a Ravel Morrison negli ultimi tre anni, talento inglese scuola Manchester United cui la Lazio di Claudio Lotito pensa per rinforzare a costo zero la trequarti biancoceleste per l'anno prossimo. Superfluo raccontare per filo e per segno le sue vicissitudini personali, per quello c'è Wikipedia, concentriamoci sulle sue qualità sul campo, che non sono poche.

Talento indiscutibile, tecnica sopraffina, inevitabilmente ben presto gli è stata incollata l'etichetta di trascinatore della Nazionale Under 21. 4 presenze e 2 gol con la maglia dei giovani Leoni, ma anche tante giocate di altissimo livello, che fanno lustrare gli occhi ai tifosi, i quali non vedono l'ora di vederlo al fianco di Rooney tra i "grandi". Non è ancora avvenuto, per i motivi sopra elencati, che ne hanno per forza di cose rallentato la crescita, a dispetto di tre anni ad alti livelli nel calcio inglese, divisi tra West Ham, Birmingham City, Queens Park Rangers e Cardiff City. Gli Hammers, dopo averlo messo sotto contratto per tre anni e mezzo, lo hanno scaricato in estate, proprio negli ultimi dodici mesi di accordo. Offerto alla Lazio già nel corrente mercato, non può lasciare però l'Inghilterra, avendo già vestito le maglie di West Ham e Cardiff in stagione.

Lotito studia però la possibilità di portarlo a Roma a giugno, gratis, ma la scommessa è di quelle rischiose. Morrison è dinamite pura, finora più fuori dal campo che dentro, ma metterlo all'interno di uno spogliatoio ben equilibrato come quello costruito da Pioli, potrebbe portare più disagi ambientali che benefici tecnici.