Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schar, il difensore che tutti vogliono

Schar, il difensore che tutti voglionoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 settembre 2014, 07:302014
di Luca Bargellini

Per capire se un giocatore ha davvero il talento e le qualità necessarie per sfondare nel grande calcio, basta davvero poco. Forse un solo sguardo no, ma davvero poco. A volte anche un paio di stagioni in un campionato di medio livello come quello svizzero possono rendere l'idea del peso specifico di un calciatore.
Questo è esattamente il caso di Fabian Schar, centrale difensivo svizzero classe 1991. Con la maglia del Basilea il ragazzo nato nei pressi di San Gallo ha catturato l'attenzioni di molte delle big del calcio internazionale: Inter, Juventus, Arsenal, Tottenham e Borussia Dortmund sono solo alcune delle società che negli ultimi mesi hanno messo gli occhi su di lui. Dotato di buon fisico, capacità nella lettura del gioco avversario, velocità d'esecuzione e qualità nel gioco palla al piede, Schar è il profilo del difensore moderno, ovvero capace di lavorare in entrambe le fasi e non solo in quella di rottura.

Alta qualità, dunque, anche al centro del fronte offensivo, tanto alta che il Basilea spesso si affida a lui per calciare i rigori.
Come detto, il talento c'è tutto. La scorsa estate l'addio al club svizzero non si concretizzato, ma la sensazione è che si tratti solo di un appuntamento rimandato. Schar è pronto per le grandi d'Europa. Resta solo da capire chi avrà la meglio.