Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza"

Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 17 maggio 2024, 18:49Serie C
di Daniel Uccellieri

Vincenzo Vecchi, tecnico del Vicenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Taranto, ritorno dei Playoff di Serie C. Queste le sue parole riportate da TuttoC.com.

Sul calarsi nei play off e sulla partita di domani: "Avevamo tanta voglia di giocare. Il pericolo poteva essere quello di non calarsi subito nella partita contro il Taranto e, in generale, nei playoff. Per fortuna questo non è avvenuto, siamo entrati bene in partita martedì e con la testa giusta. Servirà attenzione anche domani perché il Taranto sa essere intenso e aggressivo. Queste cose le abbiamo ben notate nella sfida dell'andata. Non ci regalerà nulla e farà il massimo per vincere. Dobbiamo andare in campo non per gestire ma per fare la partita. Sappiamo che non è nelle nostre caratteristiche aspettare e ripartire ma abbiamo una mentalità propositiva"

Sulla condizione fisica. "Ci sono giocatori che hanno giocato di meno e che sono rimasti fermi più degli altri. E' chiaro che chi ha avuto crampi è perchè aveva meno minuti nelle gambe. In ogni caso abbiamo recuperato tutti e siamo pronti per questa partita. Anche Pellegrini ora è al 100% e siamo pronti a metterlo in campo. Per quanto riguarda Greco valuteremo oggi pomeriggio nella rifinitura. Martedi ha fatto una grande partita e gli è solo mancato il gol. E' un giocatore che ci da tanto e che fa molto filtro a centrocampo".

Sul Taranto: "E' una squadra che è arrivata seconda in campionato e che ha fatto un percorso importante. Il loro allenatore ha trasmesso una grande mentalità e ha fatto molto bene. Dalla nostra abbiamo giocatori che sanno ben calarsi in certi ambienti caldi e non ci si fa intimorire da questo. Faremo la nostra partita consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità. Siamo consci che ci saranno difficoltà ma siamo pronti ad affrontarle. Il Taranto ha ottimi giocatori ma anche noi abbiamo le nostre armi"

Sui tre risultati a favore: "Vogliamo regalare al pubblico nostro una bella giornata e vogliamo il passaggio del turno. Abbiamo visto tanto entusiasmo a Taranto con i loro tifosi cosi passionali però anche noi abbiamo tifosi importanti che ci spingeranno e ci daranno una mano"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile