Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions

Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, ancora una volta, non vince in trasferta, ma in questa occasione ottiene un pari molto prezioso, all’Olimpico, contro la Roma. Questo risultato permette ai bianconeri di rimanere a +6 dai giallorossi, con lo scontro diretto a favore rispetto alla squadra di De Rossi. I ragazzi di Allegri adesso sono distanti soltanto tre punti dalla qualificazione alla prossima Champions League. Il tecnico livornese ha commentato così il pareggio contro la Roma: “Negli ultimi 2 minuti, se non puoi vincere la partita non la devi perdere. Noi abbiamo solo rischiato di perderla, ci faceva male un’eventuale sconfitta”.

La Juve spreca e rischia la beffa nel finale.
All’Olimpico si è vista una Juventus diversa rispetto a quella delle scorse settimane. Infatti, i bianconeri, dopo lo svantaggio iniziale firmato da Lukaku, hanno avuto una buona reazione e in seguito al gol del pareggio di Bremer hanno avuto molte occasioni per poter vincere la partita. Nel finale, però, su uno svarione di Gatti, la Juventus ha rischiato di uscire sconfitta, ma ancora una volta Szczesny ha salvato i bianconeri ipnotizzando Abraham. Allegri non ha preso bene gli ultimi minuti della sua squadra e ne ha anche parlato in conferenza stampa post partita: “È stata una bella partita, divertente per il pubblico, meno per chi era in panchina. Non puoi rischiare di perdere una partita al 93’ perché la Roma in quei minuti lì ha fatto sempre dei grandi risultati, ha vinto a Udine, ha pareggiato al Napoli, ha vinto tante partite in quei momenti lì, sono forti di testa, i due che sono entrati hanno dato fisicità. Dovevamo andare in vantaggio a inizio ripresa, poi è tornata la Roma. Potevamo vincere noi o la Roma, il risultato premia noi e abbiamo una settimana per preparare la prossima partita”.

Chiesa brilla, ma questa volta la Juve non può contare su Vlahovic.
Domenica sera, si è vista, probabilmente, la miglior partita di Federico Chiesa di questa stagione. Il numero 7 bianconero ha fornito l’assist decisivo per il gol di Bremer e ha preso un palo interno clamoroso dopo una splendida azione personale. Questa volta a mancare nell’attacco della Juventus è stato Dusan Vlahovic che, dopo aver sbagliato un gol ad inizio partita, si è un po’ perso nel resto della gara. Allegri, però, difende il suo attaccante ai microfoni di Sky: “Dusan ha fatto una buona partita, Chiesa anche. Hanno fatto il loro dovere, gli avevo chiesto di fare bene per tutti i minuti in campo, perchè sicuramente avremmo avuto possibilità di fare gol. Sono stati bravi”. Si riparte da Chiesa, con la speranza di ritrovare il vero Vlahovic. DV9, ormai, non segna dalla semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio, troppo tempo per chi ha trascinato la Juventus a suon di gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile