Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio"

Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 maggio 2024, 00:08Serie A
di Alessandra Stefanelli

Il fumettista Zerocalcare, al secolo Michele Rech, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. È stata l'occasione per parlare anche della sua nazionalità italofrancese: "Tra i francesi mi sento italiano e tra gli italiani francese. Berlino 2006? Ehm, ero contento della capocciata di Zidane a Materazzi, posso dirlo? Zizou aveva un carisma speciale, l’idea che reagisse con una testata a un’offesa mi piaceva".

Zerocalcare non è un tifoso sfegatato di calcio, ma non nasconde la sua simpatia per la Roma: "Totti è Totti, trascende il calcio. Non mi importa che sia un gran giocatore, ma che sia riuscito a identificare squadra e città. Non ho pianto al suo addio, non riesco a sentire mio quel rito collettivo e mi dispiace. De Rossi? Mi sta simpatico. Ma non mi fa l’effetto di Totti".

E ancora:"Mi intrigano i giocatori letterari come Gascoigne. Se fossi stato della sua squadra e della sua parte politica, magari Di Canio, perché ammiro le persone che sono riuscite a rimanere simbolo di qualcosa".

In chiusura un aneddoto: "Mi è stato detto che non devo parlare della Roma, mi bloccano durante le partite, anzi non devo andare in tournée dove gioca né pronunciare quel nome. Dicono che porto sfiga", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile