Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano"

Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 maggio 2024, 20:34Serie C
di Tommaso Maschio

Mi sono confrontato col presidente Marani, sicuramente la formula playoff andrebbe rivista. Non premia le squadre meritevoli, un episodio ti può condizionare la gara". Il direttore generale del Picerno Vincenzo Greco nel corso della conferenza stampa di fine stagione parla così dei play off sposando le parole del tecnico del Taranto Eziolino Capuano dei giorni scorsi.

"Sono d'accordo con mister Capuano: come esiste nei playout la regola degli 8 punti così dovrebbe esistere anche nei playoff. Una squadra che riceve una penalizzazione non dovrebbe disputare una competizione che gli permetterebbe di essere promossa e non sto facendo riferimento al Taranto. - continua Greco come riporta Tuttoc.com - se io mi impegno a rispettare le regole e le scadenze e rinuncio al mercato di gennaio ad un giocatore da 100mila euro per rispettare i pagamenti, non è giusto che altre vengano premiate.

La formula deve essere rivista e già dal primo turno mi devo confrontare con le squadre di altri gironi: non è corretto che si chiuda con Taranto-Latina e poi ai playoff le due squadre si incontrino nuovamente. Il posto è solo uno e le squadre sono tante, non si riesce a recuperare le energie perché le partite sono necessariamente ravvicinate. La competizione andrebbe rivista".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile