Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin"

Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 7 maggio 2024, 13:42Calcio estero
di Dimitri Conti

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha introdotto in conferenza stampa la partita di domani contro il Bayern Monaco, semifinale di ritorno di Champions League: "Dovremo cercare di fare del nostro meglio. Abbiamo una grande occasione per raggiungere un'altra finale, anche se dobbiamo tenere conto delle tante difficoltà che ci saranno".

Come vi contrapporrete al Bayern?
"Siamo due club simili, con una grande storia e molti successi. Credo ci sia rispetto reciproco, sarebbe giusto. Noi dobbiamo farlo, all'andata hanno fatto meglio di noi. Siamo carichissimi, potrebbe essere una notte magica, ma non c'è ottimismo eccessivo, bensì consapevolezza delle difficoltà".

Chi giocherà in porta?
"Stasera il portiere sarà Lunin. Non possiamo cambiare i piani di recupero di chi rientra da un grave e lungo infortunio per una singola situazione. Thibaut (Courtois, ndr) dovrà prendersi il suo tempo per arrivare alla miglior condizione".

Quali condizioni cercherete?
"Per noi è meglio giocare una gara di ritmo e intensità. Riguardando all'andata, potevamo fare di più a livello difensivo".

Ci racconta dell'esperienza al Bayern?
"Storia vecchia... Abbiamo una certa idea e per poter fare il lavoro giusto ci vuole il supporto della società. Quando questo viene a mancare è giusto separarsi, come accaduto al Bayern. Con Hoeness e Rummenigge ho comunque un ottimo rapporto...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile