Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan: festa scudetto senza la squadra?

Milan: festa scudetto senza la squadra?TUTTO mercato WEB
giovedì 5 maggio 2011, 08:052011
di Redazione TMW.
fonte di Fabio Psoroulas per qsvs.it

Ormai manca solo un punto e il Milan potrà così festeggiare il suo 18 tricolore, il primo dell'era allegri, e questo punto potrebbe arrivare sabato sera all'Olimpico contro una Roma alla ricerca di un posto in Champions.

Ma se il Milan dovesse vincere il campionato sabato, i festeggiamenti sarebbero, almeno per la squadra, rimandati.

I giocatori infatti, rimarranno nella capitale per prepararsi al meglio in vista del ritorno di Coppa Italia contro il Palermo. Galliani avrebbe concesso solo un piccolo brindisi in caso di scudetto, con lo scopo di mantenere la squadra concentrata sulla semifinale di Coppa. La faccenda è alquanto curiosa: non era mai successo che una squadra vincesse il titolo e non venisse a festeggiarlo insieme ai propri tifosi.Due casi simili sono avvenuti nel 2005 e nel 2009, quando Juve e Inter, festeggiarono i loro scudetti senza giocare, in quanto la sera prima il Milan, pareggiando le proprie partite in entrambi i casi, regalò il titolo agli avversari.

I tifosi rossoneri potrebbero festeggiare, da soli, sabato sera in piazza duomo, dove al 90 % sarà allestito un maxischermo per vedere la partita. La squadra invece, tornerà a Milano martedi notte, dove è già previsto il primo bagno di folla all'aeroporto di Malpensa; Mentre per i festeggiamenti veri e propri, bisogna attendere sabato 14 maggio quando il milan, provvisto delle nuove maglie, affronterà il cagliari a san siro. Per festeggiare degnamente, con i propri tifosi.