Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 agosto 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato, oscar al Napoli. Juve, devi trovare equilibrio. Il Benevento la rivelazione, punto su Ciciretti. Palermo, Lupo e Tedino ok ora serve solo serenità. Embalo? Al Pescara diventerebbe un campione. E Mbaye..."

"L'oscar del mercato lo merita il Napoli perché ha dato continuità ad un progetto". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Beppe Accardi.

Ultimi sette giorni: che succederà?
"Tanti movimenti per mettere a posto situazioni legate ai calciatori che magari non trovano spazio. Quest'anno il mercato è stato fatto prima e andrà avanti fino alla fine".

È stata la sessione di mercato dei certificati medici...
"Una barzelletta... Mi auguro che questa storia dei certificati medici non sia un escamotage, ci vorrebbe buonsenso da parte di tutti. Sinceramente, se fosse una strategia, io non la applicherei. Alla fine se un calciatore vuole andare via da una determinata squadra basta trovare un minimo di logica".

Si aspetta rinforzi dalla Juve?
"La Juve deve solo trovare equilibrio. Ha perso qualche pezzo imporrante, riprenderà la sua marcia".

La squadra rivelazione: su chi punta?
"Probabilmente il Benevento. L'hanno dati in tanti come una squadra che farà fatica, credo che alla fine troverà equilibrio. E attenzione a Ciciretti, è uno che salta l'uomo e ha qualità da serie A".

E il suo Palermo, Accardi?
"Mi auguro che possa avere continuità e serenità. Allenatore e direttore sportivo sono bravi e preparati, stanno lavorando bene. Spero che il Palermo crei un progetto duraturo".

Embalo?
"Ci sono Pescara e Brescia, vediamo. Zeman lo potrebbe fare diventare grande, giocatori come Carlos con il boemo diventano campioni".

Accardi e Fiordilino?
"Rimangono e rinnovano con il Palermo. Sono pronti tutti e due per giocare in rosanero, hanno nelle loro corde la giusta mentalità e il giusto atteggiamento".

Mbaye?
"Sta bene. Vediamo che succede gli ultimi giorni di mercato. Il Bologna ha sempre detto di non volerlo cedere. Vedremo...".

Il giocatore da prendere al fantacalcio?
"Ciciretti. Punto su di lui".